Attualità

Valle Caudina : l’Unione dei comuni apre il fronte della rete ferroviaria

Valle Caudina : l’Unione dei comuni apre il fronte della rete ferroviaria

Mattinata di lavoro, nonostante il giorno festivo, per il sindaco di Rotondi Antonio Russo, presidente dell’Unione dei comuni della Città Caudina dei servizi , ed il presidente del consiglio comunale di San Martino Valle Caudina Palerio Abate

.I due si sono incontrati per mettere a punto l’organizzazione di una strategia per ottenere il passaggio della linea ferroviaria Benevento – Napoli,via Valle Caudina, dall’Eav a Rete Ferroviaria Italiana. E’ fondamentale questo passaggio per poter rilanciare la linea ferroviaria.

Russo ed Abate intendono dar vita ad un fronte unico che vada dal sindaco di Benevento sino a quello di San Felice a Cancello per accelerare al massimo il passaggio. Rfi dovrebbe essere interessata per poter potenziare la stazione dell’alta velocità ferroviaria di Afragola.

Non solo, Rfi avrebbe i fondi e gli strumenti per sistemare, finalmente, l’intera tratta. Russo, nell’ambito delle deleghe che sta assegnando a tutti gli amministratori caudini ha individuato in Palerio Abate la figura giusta per portare avanti questa vera e propria battaglia.

Il rilancio della linea, infatti, è fondamentale per lo sviluppo della Valle Caudina e si può dire che è iniziato un percorso virtuoso.  Il confronto sarà prima tra gli amministratori, poi saranno coinvolti i presidenti delle province di Avellino e Benevento, i consiglieri regionali ed i parlamentari.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it