Valle Caudina; maledetta primavera, scatta una nuova allerta meteo

Redazione
Valle Caudina; maledetta primavera, scatta una nuova allerta meteo
Valle Caudina: allerta meteo arancione, a Cervinara chiudono villa comunale e cimitero

Valle Caudina; maledetta primavera, scatta una nuova allerta meteo. E’ già iniziato il peggioramento delle condizioni su tutta la regione tanto che la Protezione Civile ha diramato un avviso di allerta meteo a partire dalle 18 di oggi 14 marzo fino alle 14 di domani mercoledì 15 marzo.

Allerta gialla

L’allerta è di colore giallo su tutto il territorio regionale ad esclusione delle zone 4 e 7 (Alta Irpinia e Sannio; Tanagro). “I temporali potranno essere intensi e repentini. Saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione e potrebbero essere accompagnati da fulmini, grandine e raffiche di vento.Si prevedono in particolare.

Precipitazioni locali, anche a carattere di rovescio e temporale, intensi in alcuni casi. Venti localmente forti con raffiche da ovest-sud-ovest in rotazione da nord-nord-est al mattino del 15 marzo.Mare agitato o localmente molto agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte” – si legge nel bollettino.

La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di attivare i Centri Operativi Comunali e di prestare attenzione rispetto ai rischi previsti ponendo in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni attesi in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile.