Valle Caudina: Montesarchio perde la sede dell’Alto Calore a favore di Cervinara
Valle Caudina: Montesarchio perde la sede dell’Alto Calore a favore di Cervinara. “Cari concittadini, ci dispiace dover fare questi annunci ma, purtroppo di qui a poco l’amministrazione comunale conseguirà il primo risultato: negativo. L’Alto Calore spa, a fine mese, traslocherá i propri uffici da Montesarchio a Cervinara”. Lo scrivono in un comunicato stampa i consiglieri del gruppo di opposizione di Montesarchio
Montesarchio perde un servizio “Sebbene si stanno avviando le procedure per la costituzione del distretto idrico provinciale, continua il comunicato, la nostra comunità, nel bene e nel male, perderà un servizio di front office a favore di una comunità limitrofa con una giunta comunale che è stata in grado, a dispetto della nostra, di attrarre maggiormente la società, deliberando la disponibilità di locali adeguati per la società.
Come ci aspettavamo, il primo risultato ufficiale per l’amministrazione guidata dal sindaco Sandomenico è negativo. Ci chiediamo: l’Amministrazione comunale lo sa? Se dichiara di saperlo, ammette di non aver fatto nulla per trattenere gli uffici a Montesarchio!
Se dichiara di non saperlo, ammette la sua insipienza
Ci saremmo aspettati un’attenzione differente rispetto alle molte sollecitazioni ricevute, ma tutto tace: nell’assoluto silenzio continuano a lavorare, così dicono e, purtroppo il loro lavoro segna un fattore negativo.
Il gruppo consiliare futuro per Montesarchio, si chiude il comunicato, chiede a gran voce spiegazioni in merito a questo risultato negativo e, per il bene della comunità, sollecita ulteriormente il sindaco e la sua Amministrazione a prendere una posizione chiara e decisa in modo da provare a recuperare e non perdere definitivamente uno dei pochi servizi presenti sul territorio”.