Valle Caudina: nuovi positivi a San Martino e Cervinara, con una quinta in apprensione
Valle Caudina: nuovi positivi a San Martino e Cervinara, con una quinta in apprensione. Si registrano due nuovi positivi nei comuni irpini della Valle Caudina. I contagiati sono, rispettivamente, di Cervinara e San Martinoi. Come vi abbiamo anticipato questa mattina, a Cervinara rientra l’allarme per due classi, una del plesso di Pirozza e l’altra della scuola media.
Nuovo campanello d’allarme
Gli esiti dei tamponi hanno dato tutti risultato negativo. Suona un nuovo campanello di allarme, però, questa volta in una classe di quinta elementare del plesso Valle.
Uno dei genitori dei bimbi di una classe risulta positivo. I genitori, questa mattina, non hanno mandato i figli a scuola perché vogliono attendere il risultato del tampone che è stato effettuato sul bimbo.
Si tratta solo di una precazione, in quanto, pare che lo stesso piccolo risulta assente da scuola da alcuni giorni. Nelle prossime ore, però, anche questo dubbio verrà fugato.
Intanto, sino ad oggi l’impatto del ritorno a scuola di tutte le elementari prima e delle medie in questa settimana sta reggendo bene. Il piano elaborato dalla dirigente Antonia Marra sembra non lasciare spazio a nulla di intentato.
Il ritorno delle superiori
Lunedì primo febbraio, l’istituto De Sanctis è chiamato alla prova più importante. Tornano in classe gli studenti delle superiore ed anche in questo caso il piano dovrà essere tastato sul campo.
Ad evitare gli assembramenti, il sindaco di Cervinara ha chiesto ed ottenuto l’ausilio delle protezione civile regionale , tenuto conto del numero dei plessi che si trovano in tutto i centro caudino, almeno uno per frazione.
La prova più importante si consumerà tra via Aldo Moro e via Roma. In via Aldo Moro si trova l’istituto che ospita tutte le classi delle superiori, tranne il liceo musicale che ha una propria sede. La vicina via Roma resta il luogo di aggregazione giovanile per antonomasia.
Valle Caudina: nuovi positivi a San Martino e Cervinara, con una quinta in apprensione
Bisognerà evitare gli assembramenti in questi due spicchi di paese, perché in classe viene garantita il massimo rispetto delle normative anticovid.
Tocca anche ai ragazzi fare la propria parte. Un comportamento dissennato, anche uno solo può mettere a rischio tutto ciò che di buono si è riusciti a fare sino ad ora.