Valle Caudina, nuovo colpo della criminalità: servono più controlli
Valle Caudina. Sono tornati. Dopo un periodo di relativa tranquillità, in maniera anche spavalda, una banda di rapinatori ha messo a segno una rapina in un frequentatissimo supermercato della Valle Caudina.
Armi spianate hanno fatto irruzione nell’Eurospin, che si trova lungo la strada stata Appia, ai confini tra San Martino Valle Caudina e Montesarchio, proprio mentre era stracolmo di clienti.
Hanno agito in modo veloce, hanno preso i soldi delle casse e poi si sono dileguati nel buio delle tenebre.
Si tratta di professionisti, che probabilmente erano sotto l’effetto della cocaina. Forse vengono da fuori e, come sempre avviene, magari hanno potuto contare su un basista locale. Sono tutti elementi che dovranno essere oggetto di approfondimento nelle indagini degli investigatori. Ma c’è un elemento chiaro che spesso denunciamo da queste colonne.
Chi ha agito lo ha fatto sapendo che la Valle Caudina è molto vulnerabile. I controlli delle forze dell’ordine, quelli preventivi sono blandi e non sono coordinati. Mancano le pattuglie in strada e in alcuni giorni non se ne vede neanche una. Ed allora mettere a segno una rapina diventa un gioco da ragazzi per gente preparata ed esalta. Ieri sera ci poteva scappare il morto: sarebbe stato sufficiente un gesto da parte di uno dei clienti o di un cassiere. Dobbiamo aspettare il peggio o qualcuno si renderà conto che abbiamo bisogno di poter contare sulla seria protezione dello forze di polizia?
Peppino Vaccariello