Valle Caudina: oltre al decesso,un nuovo positivo a Cervinara

Redazione
Valle Caudina: oltre al decesso,un nuovo positivo a Cervinara
Emergenza covid a Cervinara,scuole in dad e sospeso il mercato

Valle Caudina: oltre al decesso,un nuovo positivo a Cervinara. Purtroppo, oltre al decesso, si registra anche un nuovo positivo a Cervinara. Lo comunica l’azienda sanitaria locale Avellino nel report quotidiano. In provincia di Avellino oggi, su 820 tamponi processati, si contano 31 nuovi positivi, tra questi una persona di Cervinara.

Ieri San Martino Valle Caudina, oggi Cervinara. Il covid- 19 continua ad uccidere in Valle Caudina e le vittime salgono a trentuno.

Mentre a Cervinara, dall’inizio della seconda ondata si contano sei morti. Nel primo pomeriggio di oggi, presso l’azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino ha perso la vita il professore Domenico Ceccarelli.

Domenica 24 gennaio

Il professore Ceccarelli, per tutti Mimì si trovava ricoverato all’azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino da domenica 24 gennaio. Purtroppo, nonostante i tanti sforzi dei medici, questa maledetto virus non gli ha lasciato scampo.

Stimato docente di Lettere, ha insegnato Latino ed Italiano a diverse generazioni di allievi del Liceo Scientifico Enrico Fermi di Montesarchio. Per tutti i suoi studenti, diventati oramai uomini, è rimasto un punto di riferimento importante. Un vero e proprio maestro di vita, oltre che di lettere.

Faro luminoso

Mimì Ceccarelli ha rappresentato un faro luminoso anche per la sua straordinaria famiglia. Con l’amata moglie, la professoressa Franca Zipete aveva un rapporto tenero e di completa comunanza. Andava orgoglioso delle sue due figliole Marianna e Graziella.

Ed aveva saputo instaurare un rapporto di affetto e stima reciproca anche con i suoi generi Gigi De Nicolais e Giuliano De Angelis. Impazziva d’amore per i nipoti, Greta, Marisa, Mario e Bianca. Tutti loro stanno vivendo momenti di grandissimo dolore.

Hanno sempre sperato che il professore potesse superare anche questo nuovo problema di salute. In passato aveva vinto tante altre battaglie. mostrando sempre coraggio e determinazione. Non si era mai arreso e sapeva dare forza anche ai suoi cari.

Purtroppo, anche loro non hanno potuto raccogliere l’ultimo respiro del loro caro. Questa è una maledizione nella maledizione di questo maledetto virus. Lo potranno accompagnare solo al cimitero per l’ultima, estrema benedizione.

Ma tutti loro sono animati da una grande fede e sanno benissimo che il professore non li lascerà mai da soli. Veglierà su loro e li guiderà come sempre ha fatto in vita. Oggi, Cervinara e la Valle Caudina piangono la scomparsa di un uomo buono che non potrà essere dimenticato. Gli sia lieve la terra.