Quantcast

Valle Caudina: Pannarano, comune covid- free

Valle Caudina: Pannarano, comune covid- free. Pannarano è un comune covid – free,. Non c’è più neanche una sola persona positiva
di redazione
4 giorni fa
12 Gennaio 2021

Valle Caudina: Pannarano, comune covid- free. Pannarano è un comune covid – free,. Non c’è più neanche una sola persona positiva. E’ una notizia da salutare con grande entusiasmo perché rappresenta un obiettivo per l’intera Valle Caudina. Obiettivo che può essere raggiunto, se vengono messi in campo comportamenti virtuosi.

La bella notizia arriva, direttamente, da un post pubblicato sul profilo facebook dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Enzo Pacca. Un mezzo per restare a contatto stretto con i cittadini anche durante le settimane di chiusura.

Nel posto si legge,. Anche l’ultima persona positiva è risultata guarita. Da stasera la nostra comunità torna ad essere covid- free. Un’ottima notizia che non autorizza alcun allentamento nella lotta al virus ed esige massima attenzione e responsabilità da parte di tutti. Ognuno faccia la sua parte per se sé stessi e per gli altri. Forza Pannarano !

Con la liberazione dal covid di Pannarano, si può dire che stia per sorgere una nuova alba per tutta la Valle Caudina. Da una parte i comportamenti coretti ed il rispetto delle regole, dall’altra le vaccinazioni, possono tenere fuori dalle nostra case il covid per sempre.

Questo vuole anche dire riprendere un briciolo di normalità e riallacciare rapporti umani in presenza, sempre nel rispetto dell’uso della mascherina e del distanziamento. E dimostra anche che si può fermare questa maledizione.

La maledzione del covid

Una maledizione che, da quasi un anno, ha cambiato le nostre vite e le nostre abitudini, anche quelle semplici. Purtroppo, però, non arrivano notizie confortanti. La terza ondata sembra essere impossibile da evitare.

Ecco che l’appello dell’amministrazione di Pannarano diventa pregnante. Solo l’irresponsabilità può riconsegnarci nelle mani del virus. I contagi vengono determinati dai nostri comportamenti. Seguendo le regole si può davvero tanto per noi stessi ed anche per gli altri.

Oggi sono iniziate le vaccinazioni nelle rsa per anziani. Una protezione seria e valida per quelli che sono i soggetti maggiormente a rischio. In attesa che anche gli altri anziani e soggetti fragili vengano vaccinati tocca noi proteggerli.

Temi di questo post