Word of Sport

Valle Caudina: Paola Zappavigna nominata Primo Dirigente della Polizia di Stato

Una funzionaria che fa onore a Cervinara e a tutta la Valle Caudina
sei in  valle caudina

3 settimane fa - 11 Novembre 2021

Valle Caudina: Paola Zappavigna nominata Primo Dirigente della Polizia di Stato. Una brillante carriera che continua ad essere costellata da importanti successi. Una figlia della Valle Caudina che, grazie alla sua professionalità e all’ innato senso del dovere, fa onore a tutto il territorio, soprattutto a Cervinara dove è cresciuta e si è formata.

Primo Dirigente della Polizia di Stato

La dottoressa Paola Zappavigna, vicequestore aggiunto in servizio presso la Questura di Genova, ha ottenuto la nomina a Primo Dirigente della Polizia di Stato. Per avere questo importante avanzamento di grado la dottoressa Zappavigna ha dovuto effettuare un corso di tre mesi con relativo esame finale.

La nomina premia un impegno costante ed un senso del dovere che più volte ha portato la neo Primo Dirigente alla ribalta nazionale. Alcune volte la Polizia di Stato si affida alla sua figura per la partecipazioni ad importanti trasmissioni televisive.

Una grande gioia per tutti i familiari, ad iniziare dalla mamma la signora Carmela La Rocca e coinvolgendo in pieno i fratelli Piero ed Annamaria che vivono in Valle Caudina. Da qualche mese, Piero ha tagliato il prestigioso traguardo della pensione. Anche lui ha vestito la divisa ma dell’Arma Aeronautica è si è congedato con il grado di generale.

L’eterno derby

Un discorso a parte merita, invece, la famiglia che si è costruita la dottoressa Zappavigna. Proprio in casa vive l’eterno e benevolo derby tra Polizia di Stato ed Arma dei Carabinieri. Il marito di Paola Zappavigna, Oreste Galgano, infatti, è un colonnello dei carabinieri.

Così, gli amati figli Clarissa e Roberto assistono a questa gara di bravura tra papà e mamma, costellata, però, da tantissimi sacrifici e da un impegno costante che porta entrambi in prima linea per difendere l’ordine e la legalità.

Valle Caudina: Paola Zappavigna nominata Primo Dirigente della Polizia di Stato

Orgoglioso e felice dall’alto dei cieli, sarà certamente il papà d Paola, il maresciallo dei Carabinieri Fernando Zapppavgna che è stato un importante punto di riferimento per Cervinara e la Valle Caudina negli anni settanta e ottanta del secolo scorso.

Alla Prima Dirigente giungano le congratulazioni anche dalla redazione de Il Caudino.

Valle Caudina: Paola Zappavigna nominata Primo Dirigente della Polizia di Stato