Valle Caudina: Perino & Vele tra i protagonisti della Paper Week di Comieco

Una grande occasione per avvicinarsi al mondo poetico di Perino&Vele

Redazione
Valle Caudina: Perino & Vele tra i protagonisti della Paper Week di Comieco
Valle Caudina: Perino & Vele tra i protagonisti della Paper Week di Comieco

Valle Caudina: Perino & Vele tra i protagonisti della Paper Week di Comieco.  Ritorna per la IV edizione la Paper Week, la campagna dedicata all’informazione e alla
formazione su raccolta differenziata e riciclo di carta e cartone, organizzata da Comieco, in collaborazione con Federazione Carta e Grafica, Assocarta, Assografici, Unirima e con il patrocinio di ANCI, Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e Rai Per la Sostenibilità.

Dall’8 al 14 aprile 2024 i cittadini di tutta Italia potranno approfondire il grande tema della raccolta differenziata di carta e cartone e scoprire l’enorme valore della filiera del riciclo attraverso visite guidate, mostre, convegni, laboratori creativi, spettacoli ed eventi su tutto il territorio nazionale, con un focus particolare quest’anno su Salerno scelta come “Capitale del riciclo 2024”.

L’anima della manifestazione sono i Paperweeker, le realtà che hanno deciso di raccogliere l’appello di Comieco a farne parte con iniziative speciali per raccontare il mondo della carta (e del suo riciclo) con punti di vista inediti e originali.

Tra queste anche Perino & Vele parteciperà con La Forma delle Nuvole in programma il 13 aprile (14.00 – 17.00) ed il 14 aprile (10.00 – 13.00) presso Studio Perino & Vele a Rotondi.

Le nuvole, oggetto di osservazione millenaria, hanno affascinato persone di ogni età con il loro mutevole cambiare di forme. Incantando l’immaginazione, hanno dato vita a creature fantastiche, tra cui draghi, animali e volti che danzano nel vento.

Dallo sguardo al cielo passeremo all’osservazione delle opere in cartapesta di Perino & Vele esposte nel loro studio per poi creare delle soggettive immagini fantastiche in cartapesta.

Il laboratorio rivelerà i segreti della cartapesta e le varie forme che essa può assumere guidati direttamente dagli artisti.

Il laboratorio è aperto a tutte le età, promuovendo un ambiente inclusivo in cui i partecipanti possono esplorare la propria creatività senza limiti di età.

I prodotti realizzati saranno consegnati ai partecipanti. Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria tramite WhatsApp +39 320 6762265 entro il 10.04.2024. Il programma completo della Paper Week è disponibile sul sito comieco.org.