Valle Caudina: prestigiosa nomina per l’ingegnere Liberato Marro
Valle Caudina: prestigiosa nomina per l’ingegnere Liberato Marro. Un patrimonio di sapere e di conoscenze che la provincia di Avellino non intende sprecare. Un bagaglio importante che l’ingegnere Liberato Marro ha costruito diventando un punto di riferimento per Palazzo Caracciolo.
Incarico fiduciario
Tanto che, per lui non è ancora arrivato il momento della pensione. Il presidente Domenico Biancardi gli ha conferito un incarico fiduciario. L’ingegnere Liberato Marro dovrà curare i rapporti della Provincia di Avellino con gli enti locali.
Non sfugge a nessuno l’importanza della nomina che arriva proprio in questo momento. L’Ente Provincia di Avellino, infatti. dovrà coordinare i progetti per accedere al Recovery Plan. Una grande occasione di sviluppo per il territorio e si dovrà fare in modo di non sprecare neanche un euro.
Così, il presidente Domenico Biancardi ha deciso di schierare le forze migliori su questo vero e proprio fronte dello sviluppo. E, non poteva fare a meno dell’ingegnere Liberato Marro.
Per anni, il professionista cervinarese, ha guidato l’ufficio tecnico ed il settore viabilità di Palazzo Caracciolo. Questo fa di lui uno dei maggiori conoscitori del territorio provinciale. Da Vallata a Rotondi, da Montaguto a Quindici, per l’ingegnere Marro il territorio provinciale non ha segreti.
Rapporti con le istituzioni locali
Ma, parte la conoscenza tecnica dei luoghi e delle varie criticità, Liberato Marro, nel tempo, ha stretto profondi rapporti con rappresentanti istituzionali locali. Sindaci ed assessori chiamavano il suo cellulare in caso di qualsiasi emergenza. A partire dalla neve.
Questo rappresenta una carta in più per poter coordinare in un’azione unica i diversi progetti da mettere in campo. Una regia che tende ad un unico scopo. Si tratta di una bella sfida per il professionista cervinarese, sempre più uomo delle istituzioni.
Da sottolineare, infatti, che per questo incarico tanto delicato non prenderà neanche un euro. L’ingegnere Marro presterà la sua opera in modo gratuito quando potrebbe impiegare questo tempo in attività molto più remunerative.