Valle Caudina: primo maggio, ponte beffardo, domani sole e poi torna la pioggia

Redazione
Valle Caudina: primo maggio, ponte beffardo, domani sole e poi torna la pioggia

Valle Caudina: primo maggio, ponte beffardo, domani sole e poi torna la pioggia. Sarà un Ponte del Primo Maggio beffardo per i caudini  e, in realtà, per gran parte degli italiani, dal punto di vista meteorologico.  Oggi e domani, venerdì e se sabato 28 e 29 aprile ci sarà  l’illusione di un weekend primaverile, anzi, quasi estivo, con temperature sopra le medie stagionali.

Illusione di breve durata

Trattasi, però, solo di una illusione perchè, come scrive Napoli Fanpage, a partire da domenica 30 si assisterà a un progressivo peggioramento delle condizioni atmosferiche a causa di una perturbazione proveniente dal Nord Europa che investirà la Campania e la Valle Caudinai e, come detto, gran parte della nostra Penisola e che porterà piogge e temporali, oltre che una lieve diminuzione delle temperature.

I dettagli delle previsioni

Ma vediamo in dettaglio le previsioni del tempo per il weekend e per il Ponte del Primo Maggio. Come detto, la giornata di domani, sabato 29 aprile regalerà una giornata di sole, con una temperatura massima di 20 gradi e una minima di 15. Già a partire dalla sera si assisterà a un addensamento nuvoloso, preludio di quello che succederà la giornata successiva.

Domenica 30 aprile, infatti, la perturbazione investirà tutta la regione: gran parte della giornata sarà contraddistinta dalle nuvole, mentre a partire dal pomeriggio/sera si assisterà alle prime precipitazioni. Ciononostante, le temperature s manterranno alte, con una massima di 23 gradi e una minima di 14.

Le condizioni meteo peggioreranno ulteriormente lunedì 1° maggio: piogge, con possibili temporali, insisteranno sul capoluogo campano per l’intera giornata. Si assisterà anche a un calo delle temperature, con una massima di 18 gradi e una minima di 15 gradi.