Valle Caudina, refrigerio solo in montagna

Redazione
Valle Caudina, refrigerio solo in montagna
L'assessore regionale all'agricoltura Caputo al convegno sullo sviluppo dell'aree interne

Valle Caudina. Nella giornata di ieri, le strade dei comuni della Valle Caudina erano praticamente deserte sino al tramonto.
Approfittando della giornata festiva chi ha potuto è fuggito alla ricerca di un poco di frescura. Anche se, in alcuni casi, il rimedio si è rivelato peggiore del male. In tanti casi, infatti, la corsa verso il mare per una sola giornata si è consumata tra interminabili file di automobili.
Molto più saggio, invece, chi ne ha approfittato per organizzare un bel pic nic in montagna. In quota non c’era l’afa e neanche file. Purtroppo, oggi è lunedì e chi non è partito per le ferie deve fare i conti con questo caldo africano.
Le previsioni assicurano che oggi e domani ci dovrebbe essere un lieve, ma molto lieve, calo delle temperatura che da mercoledì torneranno ad impennarsi. Per tutta la prossima metà della settimana, fine settimana compreso, si annunciano anche per i comuni caudini picchi di calura che sfioreranno i 40 gradi, soprattutto nella giornata di venerdì 17. E durante le notte non si starà affatto meglio, in quanto arriverà un fronte umido dall’occidente che renderà il tutto particolarmente disagevole.
Non resta che aspettare sabato e domenica per fuggire in montagna. Del resto, ci possiamo considerare fortunati ad avere questi polmoni di verde, Taburno e Partenio, a due passi da casa nostra