Valle Caudina: riaperti i termini per il corso di meccatronica

A settembre verranno riaperti i bandi, Si tratta di una grande occasione di lavoro per giovani diplomati

Redazione
Valle Caudina: riaperti i termini per il corso di meccatronica
Valle Caudina: riaperti i termini per il corso di meccatronica
Valle Caudina: riaperti i termini per il corso di meccatronica. Ormai è ufficiale: dalla fine di marzo in Valle Caudina i giovani diplomati avranno a disposizione un canale speciale per trovare lavoro qualificato nelle imprese industriali. Sta per partire infatti l’ITS Academy in meccatronica che svolgerà il suo corso di specializzazione nei laboratori dell’Istituto Lombardi di Airola.
Per il corso, gratuito e della durata di 18 mesi, sono disponibili 25 posti ma le iscrizioni già arrivate fino a ieri sono oltre 40. Pertanto il termine per fare domanda è stato prorogato al 10 marzo. Se nei prossimi giorni si raggiungerà un consistente numero di iscritti potrebbero partire due corsi invece di uno. In ogni caso a settembre partirà un nuovo bando per formare giovani tecnici specializzati. Si calcola che al momento in Valle Caudina siano scoperti almeno 70/80 posti di meccatronico in industrie grandi e piccole.
Con ogni probabilità i test di ammissione al primo corso ITS Academysi svolgeranno il 13/14 e 15 marzo, in orari pomeridiani, sempre presso il Lombardi di Airola. A chi si è già iscritto sarà inviata una mail con tutti i dettagli non appena la Regione Campania nominerà i membri della Commissione esaminatrice.
Come è noto il corso ITS Academy si svolge per il 60% in aula e per le restanti ore direttamente nelle aziende. Finora l’ITS “madre” Antonio Bruno, la cui filiale opererà in Valle Caudina, ha formato oltre 120 diplomati, 112 dei quali già lavorano con regolare contratto. Per iscriversi basta andare sul sito www.itsantoniobruno.it, cliccare sul bando per il corso di Airola e seguire le istruzioni. Bastano tre minuti.