Valle Caudina: ricorsi contro multe, sentenze a favore della polizia locale

Ora, oltre alle multe dovranno pagare anche le spese processuali

Redazione
Valle Caudina: ricorsi contro multe, sentenze a favore della polizia locale

Valle Caudina: ricorsi contro multe, sentenze a favore della polizia locale. Valle Caudina: multe contestate, sentenze a favore della polizia locale. Un autoveicolo di una nota azienda della Valle Caudina nel 2021 veniva sanzionato dalla Polizia Locale di San Martino Valle Caudina, guidata dal capitano Serafino Mauriello,

Gli agenti avevano contestato l’eccesso di velocità e la guida pericolosa. Per queste infrazione, veniva comminata alla società una sanzione pari a quasi euro 1.500 con relativa sospensione e decurtazione punti patente all’autista.

La società, però, ha deciso di opporsi legalmente al pagamento della sanzione. Così, Il legale di parte nel corso dell’anno proponeva opposizione al Giudice di Pace di Cervinara. Il giudice di pace, però,  con sentenza di merito rigettava il ricorso con prime spese a carico del ricorrente confermando la tesi della Polizia Locale.

Ciò nonostante, la società presentava appello avverso la sentenza di primo grado presso il Tribunale di Avellino.

La Polizia Locale di San Martino Valle Caudina, forte delle proprie ragioni, per il tramite di legale incaricato dell’ente si costituiva in giudizio.

A distanza di due anni arriva la pronuncia del Tribunale di Avellino, che, non solo conferma le motivazioni addotte dal Comandante della Polizia Locale e dal legale dell’Ente, ma rigetta l’appello con condanna alle spese per euro 650 alla azienda ricorrente che sommate alle 1.500, alla sospensione della patente diventano un vero e proprio salasso.

Il totale fa2.250 euro , quindi, conveniva pagare quando la multa era stata elevata. L’intervento della Polizia Locale di San Martino Valle Caudina arriva quando si constata la sanzione. Ed, infatti, la giustizia ha dato ragione agli agenti in ben due gradi di giudizio.