Valle Caudina, rientra la grande paura per i bimbi delle materne

Redazione
Valle Caudina, rientra la grande paura per i bimbi delle materne
Airola: abusi all'asilo,udienza rinviata

Valle Caudina, rientra la grande paura per i bimbi delle materne. Si tira un sospiro di sollievo a Roccabascerana. Lo screening sui bambini ed il personale della scuola dell’infanzia ha dato esito negativo.

Come è giusto che sia, c’era una naturale preoccupazione per il risultato che è arrivato questa mattina al sindaco Roberto Del Grosso.

Il primo cittadino ha già provveduto ad informare le famiglie interessate che erano in ansia. 13 i bimbi che hanno effettuato il tampone.

In questo modo tirano un sospiro di sollievo anche le famiglie che attendevano con ansia gli esiti. Nel caso fosse stata riscontrata qualche positività anche i componenti delle famiglie interessate avrebbero dovuto sottoporsi a tampone.

Nuovo positivo

Intanto, purtroppo, si riscontra un nuovo positivo a Roccabascerana. Lo comunica sempre il primo cittadino.

Del Grosso tiene a sottolineare che anche questa persona si trova in isolamento da una settimana, La situazione, quindi, continua ad essere sotto controllo.

Al momento Roccabascerana conta 12 persone positive, Una si trova ricoverata in ospedale, ma le sue condizioni sono in netto miglioramento.

Valle Caudina, rientra la grande paura per i bimbi delle materne

Il sindaco non si stanca di raccomandare il rispetto delle regole proprio per evitare l’esplosione di qualche focolaio.

Per il momento, però, la grande paura per le scuole si può dire che è terminata anche grazie ai due screening consecutivi da parte dell’asl di Avellino.