Valle Caudina: Rotondi rifà il look alla strada provinciale

Redazione
Valle Caudina: Rotondi rifà il look alla strada provinciale
Valle Caudina: Rotondi rifà il look alla strada provinciale

Valle Caudina: Rotondi rifà il look alla strada provinciale. Al via un piano di interventi sulla rete stradale di competenza della Provincia di Avellino, un piano che interessa anche la Valle Caudina. In particolare la strada provinciale che conduce ad Avellino. Quella arteria parte da Rotondi ed attraversa Cervinara, San Martino Valle Caudina e Roccabascerana.

Rotondi

Nei prossimi giorni partirà una serie di lavori in diverse zone del territorio provinciale. I  lavori di messa in sicurezza riguarderanno la ex SS 374 a Summonte, nel tratto che va dalla SS 7 bis, alla SS 7 a Rotondi.

Lo stesso intervento avverrà sulla Sp 269 nel tratto compreso tra la ex SS.88, fino all’abitato di Mercogliano. Si tratta di un primo lotto per complessivi 364.930,31 euro, oltre Iva, che interesserà i territori dei Comuni di Mercogliano, Rotondi e Summonte.

I primi lavori, quindi, riguarderanno anche il territorio del comune di Rotondi, dove più volte. lo stato dell’arteria ha procurato non pochi incidenti stradali. Per completare  l’opera e per interessara anche gli altri comuni caudini bisognerà attendere il finanzia,mento del secondo lotto.

L’urgenza, però, riguardava Rotondi e, quindi, la decisione ha dato priorità alle situazioni più problematiche. La Provincia dovrà attendere il finanziamento dalla regione Campania.

Presidente Biancardi

“Siamo pronti a partire con questi importanti lavori che avevamo stabilito mesi addietro. dichiara il presidente della Provincia, Domenico Biancardi.  Devo ringraziare il Settore Viabilità per l’attività che sta portando avanti nell’ambito di un programma di messa in sicurezza dei 1.600 chilometri di strade di nostra competenza. Un’azione che va avanti senza soste.

Oltre alla manutenzione ordinaria, sono stati già predisposti altri progetti e candidati in Regione per ottenere la copertura finanziaria.E’ doveroso anche un ringraziamento alla Regione, in particolar modo al presidente della Commissione Lavori Pubblici e Trasporti, Luca Cascone, per il prezioso supporto e per l’attenzione nei confronti dell’Irpinia”.

La Provincia ha inoltrato progetti e richieste di finanziamento per il secondo lotto dei lavori di messa in sicurezza delle SS.PP. 189-221 tra Bisaccia e Fondo Valle Ufita per circa un milione di euro.

Palazzo Caracciolo ha chiesto fondi anche  per il secondo lotto relativo alla messa in sicurezza della ex SS 374 a Summonte, nel tratto che va dalla SS 7 bis alla SS 7 a Rotondi e della Sp 269 nel tratto compreso tra la ex SS 88 all’abitato di Mercogliano.