Valle Caudina: rubati 310mila euro da un primario ufficio postale

Redazione
Valle Caudina: rubati 310mila euro da un primario ufficio postale

Valle Caudina. 310mila euro, una cifra considerevole, soldi  che rappresentano i risparmi di una vita per una famiglia della Valle Caudina.
Una somma che, grazie ad una serie di stratagemmi e alla complicità di un talpa all’interno di un importante ufficio postale della Valle, questa famiglia aveva perso. Si tratta di una bruttissima vicenda andata a buon fine per una delicata indagine che i carabinieri stanno ancora portando avanti.
In buona sostanza, complice un impiegato dell’ufficio, che si faceva trovare puntuale allo sportello, i due erano riusciti a cambiare e ad incassare buoni postali per un valore di 310 mila euro.
I buoni erano stati clonati poichè all’interno dell’ufficio, grazie al registro dove vengono conservate le madri, era stato fatto sapere il taglio di ogni singolo effetto, in modo da non sollevare dubbi. Ad incassare, naturalmente, uno dei beneficiari che, però, non era il titolare dei buoni. Ma, qualcosa è andato storto e sono iniziate le indagini che sono ancora in corso. Sulla vicenda vige la massima discrezione, a quanto pare, però,  l’intera truffa è stata già smascherata e sono scattate sia le denunce che severe disposizioni da parte di Poste Italiane.
Da quanto è dato sapere, i carabinieri sono stati particolarmente bravi in quanto in questi casi è molto difficile recuperare il denaro.