Word of Sport

Valle Caudina: scatta una nuova allerta meteo, brutto tempo per tutto il fine settimana

Sarà il classico fine settimana autunnale
sei in  Cronaca

2 mesi fa - 8 Ottobre 2021

Valle Caudina: scatta una nuova allerta meteo, brutto tempo per tutto il fine settimana. E’ stata diramata dalla Protezione civile l’allerta meteo di colore giallo nella zone della provincia di Avellino e del  Sannio, dove saranno previste precipitazioni locali e possibile raffiche di vento durante i temporali. S

Sarà un fine settimana, quello dell’8-10 ottobre caratterizzato da nubi sparse e piogge con schiarite che interesseranno quasi tutta la Campania.

Meteo fine settimana 8-10 ottobre

Sarà un fine settimana, quello dell’8-10 ottobre, all’insegna di nubi sparse e piogge e schiarite un po’ su tutta la Campania.

Venerdì 8 ottobre, infatti, Le precipitazioni riguarderanno soprattutto l’entroterra. In particolare, le zone di Avellino e Benevento saranno interessate da precipitazioni e schiarite, che andranno diramandosi nel primo caso in serata, nel secondo caso nel pomeriggio. F

Valle Caudina: scatta una nuova allerta meteo, brutto tempo per tutto il fine settimana

Fenomeni deboli, però, potrebbero verificarsi in entrambe le zone durante la notte. Nubi sparse e piogge isolate, invece, interesseranno Napoli, dove ci sarà anche vento moderato, e Caserta. Infine, nella giornata di oggi, ci saranno nubi sparse anche su Salerno.

Situazione più serena sabato 9 ottobre, quando la Campania sarà interessata in prevalenza da nubi sparse con vento moderato un po’ ovunque.

Il peggioramento di domenica

Peggiora nuovamente il quadro domenica 10 ottobre, quando su Avellino, Benevento e Salerno si verificheranno pioggia e schiarite, mentre su Caserta e Napoli ci saranno in prevalenza nubi sparse. Anche domenica 10 ottobre, la Campania sarà interessata da vento moderato.

Insomma, si prospetta il classico fine settimana autunnale. Del resto, le tempeture già sono in calo da qualche giorno. E, oltre agli ombrelli, spuntano i primi indumenti invernali. Anche se qyesto è il momento in cui si entra veramente in crisi a causa del cambio di stagione. Sembra proprio difficile trovare gli abiti adatti per passare queste settimane.

Valle Caudina: scatta una nuova allerta meteo, brutto tempo per tutto il fine settimana
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cronaca Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST allerta meteo Oggi piogge