Valle Caudina, sei denunce da parte dei Carabinieri
Proseguono i controlli “a tutto campo” dei Carabinieri facenti capo alla Compagnia di Montesarchio e diretti a contrastare l’illegalità in tutte le sue sfaccettature: nel trascorso week-end, infatti, si è svolto un servizio straordinario di controllo del territorio che ha visto impegnati i Militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e del Comando di Airola sui rispettivi territori.
I Carabinieri hanno effettuato verifiche a soggetti residenti ed in transito, al preciso scopo di intercettare persone di interesse operativo, nonché prevenire/reprimere reati predatori. Complessivamente, 71 i veicoli e 92 le persone controllate, 17 le perquisizioni personali effettuate.
Nel dettaglio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno deferito 2 soggetti che, controllati alla guida, delle rispettive autovetture, risultavano sprovvisti della prescritta copertura assicurativa rca.
Un ulteriore soggetto risultava sprovvisto della patente di guida, mai conseguita, della prescritta copertura assicurativa rca, nonché della targa del motociclo su cui viaggiava ed, infine, un sorvegliato speciale di ps del posto, sprovvisto della patente di guida, già revocatagli.
Tutti i soggetti di cui sopra venivano condotti in caserma e perquisiti, con esito negativo. Veicoli sottoposti a sequestro. Segnalazione, infine, per un ventenne del posto che, perquisito, veniva trovato in possesso di modica quantità di cocaina, occultata nelle tasche degli indumenti (stupefacente sottoposto a sequestro e documento di guida ritirato). Nelle stesse ore i colleghi del comando di Airola denunciavano in stato di libertà un uomo che, controllato, alla guida della propria autovettura, risultava sprovvisto della patente di guida, già revocatagli, nonché della prescritta copertura assicurativa rca. Condotto in caserma, veniva perquisito, con esito negativo e veicolo sottoposto a sequestro. Deferimento anche per una pregiudicata 23enne del posto, trovata in possesso di un telefono cellulare che, ai successivi accertamenti, risultava essere stato asportato, nel marzo u.s., in Montesarchio, all’interno di un esercizio commerciale. Condotta in caserma, veniva ulteriormente perquisita, con esito negativo (telefono sottoposto a sequestro). Infine, proposta per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio al questore per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio per due pluripregiudicati, provenienti da casertano che, notati aggirarsi, con fare sospetto, in prossimità delle attività commerciali, non fornivano giustificazioni circa la loro presenza, date le circostanze di tempo e di luogo (perquisizioni personali negative).