Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Valle Caudina: Settimana di pioggia e arriva anche la neve

Pubblicato il 9 Gennaio 2023 - 9:20

Valle Caudina: Settimana di pioggia e arriva anche la neve

Valle Caudina: Settimana di pioggia e arriva anche la neve. Non solo pioggia, per questa sera è in arrivo anche un’ondata di aria fredda, tipica della stagione invernale. Tanto è vero che sulle cime più alte della catena dei monti del Partenio e del massiccio del Taburno. è previsto l’arrivo della neve.

Il vero arrivo dell’inverno

Nulla di stravolgente, vale la pena segnalarlo solo perchè segna il vero arrivo dell’inverno. Il mese di dicembre ed i primi giorni di gennaio e del 2023 sono stati contraddistinti da temperature veramente miti.

Anche questa mattina, le temperature sono stabili rispetto alle settimane scorse. Piove forte ed sostenuto vento di libeccio sta trasformando la pioggia, in alcuni casi, in vere  e proprie tempeste. La flessione delle temperature arriverà solo questa sera. Così, domani martedì 10 gennaio, mentre a valle pioverà in modo sempre abbastanza sostenuto, in montagna, ad un’altitudine superiore ai 900 metri, arriverà qualche fiocco di neve.

Mercoledì,invece, ci sarà una breve tregua. Farà capolino di nuovo il solo, ma solo per lo spazio di un’unica giornata. Per giovedì, infatti, gli esperti prevedono una nuova perturbazione Il canovaccio sarà lo stesso dei primi due giorni della settimana. Così, si prevedono pioggia a valle e neve in montagna. Per il fine settimana le cose non dovrebbero cambiare di molto.

Continua la lettura