Valle Caudina: settimana di pioggia e di aria più fredda
Settimana di pioggia e di aria più fredda. Il sole ed il caldo, quasi estivo, che hanno caratterizzato la scorsa settimana le dinamiche meteo della Valle Caudina hanno lasciato spazio ad un pioggia, primaverile. Pioggia e nuvole sono le artifici anche di un calo delle temperature.
Si tratta di dinamiche normali per la primavera, poco normale, invece, è stato proprio il caldo dei giorni scorsi. Senza contare che le stagioni aride che stiamo avendo, stanno facendo segnare una sorta di allarme rosso per quanto riguarda le risorse idriche.
Le precipitazioni di oggi, lunedì 20 aprile, si presentano abbastanza deboli. Nella giornata di domani, invece, è previsto un alternarsi di sole e nubi, con piogge nella seconda parte della giornata. Un cambiamento della ventilazione produrrà, però, un sensibile calo delle temperature.
Per mercoledì sono previste piogge per gran parte della giornata, con un ulteriore abbassamento della colonnina di mercurio. Anche la seconda parte della settimana sarà all’insegna della pioggia e da giovedì è prevista l’irruzione di una massa di aria fredda dai Balcani.
Anche il fine settimana del 25 sarà all’insegna della instabilità, ma le temperature risaliranno di qualche grado e si attesteranno a quelle tipiche della fine del mese di Aprile.