Valle Caudina: Simone, David e Carmine conquistano il mondo con la musica degli Hoodia
Tre ragazzi caudni che stanno conquiistando un successo crescente
Valle Caudina: Simone, David e Carmine conquistano il mondo con la musica degli Hoodia. 10 gennaio 2025, segnatevi questa data perché tra un mese e due giorni esce il primo singolo degli Hoodia. Si tratta di un collettivo indipendente di musica elettronica formato tre produttori giovanissimi e soprattutto caudini doc.
La composizione del gruppo
Di questo interessante progetto fanno parte i dj e produttori musicali Simone Casale di Cervinara, David Meccariello e Carmine Giordano di Airola. Un gruppo che fa ballare e piace alla gente che piace. Nel senso che si esibiscono nei locali più trendy del mondo dal Billonaire a Dubai.
Del resto i loro ultimi remix di “Formidable” di Stromae e “Closed on sunday” di Kanye West hanno raggiunto il primo posto nella classifica Hypeddit Afro House. Un primato di cui andare veramente fieri, visto che si tratta di persone giovanissime. Ragazzi, però, forti di una grande preparazione musicale che credono in loro stessi e si preparano, con modestia e cautela, a fare il grande salto.
Simone, David e Carmine sono stati scelti, insieme al meglio dei dj del mondo, per aprire la stagione invernale al Billonaire di Sant Moritz, uno dei luoghi più a la plage del mondo intero. Una scelta non affatto causale, Gli Hoodia, infatti, dopo aver raccolto più di mezzo milione di stream con la nostra musica, hanno iniziato fior di collaborazioni con il meglio della musica elettronica mondiale.
Stiamo parlando di artisti come: Hugel, DARREN, Hoax, From Paris, Alessandro Basile. Hanno poi realizzato dei remix per Peggy Gou, Hans Zimmer, Empire of the sun, Angie Stone, Latin Mafia. La loro musica è stata suonata da alcuni dei più grandi dj della scena come Fideles, Hugel, Adriatique, Sparrow & Barbossa, Regaard, Maxi Meraki, Pablo Fierro, Kasango, Alex Wann, Moeaike, Gianni Romano, Sama e moltissimi talenti emergenti.
Ascesa continua e inarrestabile
Un’ascesa continua ed inarrestabile per Simone Casale, David Meccariello e Carmine Giordano che ora si stanno preparando ad un ulteriore salto in avanti con l’uscita del loro primo singolo. E, magari, nella notte più pazza dell’anno vi troverete a ballare musica remixata proprio dagli Hoodia con tutto l’orgoglio caudino che questo comporta.