Word of Sport

Valle Caudina: Spiotta, una cervinarese membro della commissione Aree Interne

Un importante riconoscimento per la già consigliera comunale di Cervinara
sei in  valle caudina

3 settimane fa - 10 Novembre 2021

Valle Caudina: Spiotta, una cervinarese membro della commissione Aree Interne. Sono onorata di essere stata nominata membro della 3a Commissione speciale Aree Interne del Consiglio Regionale Campania, gruppo di lavoro “Attività economiche e Turismo” e di aver partecipato, oggi pomeriggio, alla prima riunione operativa. Lo scrive sul suo profilo facebook Veronica Spiotta, già consigliere comunale a Cervinara nella consilitatura 2015/2020.

Trovo estremamente efficace, continua Veronica Spiotta,  la modalità di coinvolgimento dei tecnici e dei rappresentanti locali che ha messo in campo il presidente Michele Cammarano mettendo attorno ad un tavolo operativo di lavoro così tante voci complementari per immaginare nuove prospettive di sviluppo delle aree interne.

La valorizzazione dei borghi

Abbiamo il dovere di valorizzare i nostri borghi, per farne un nuovo attrattore di visitatori. Abbiamo una grande opportunità costituita dai fondi del Recovery, e non possiamo sprecarla.

Per questo ho voluto arricchire la discussione della Commissione con un mio intervento teso a sottolineare come, anche partendo da una piccola realtà, si possa creare un’offerta turistica strutturata che permetta alla città di crescere sia in termini di servizi che in termini di attrattività coinvolgendo le diverse strutture e associazioni presenti sul territorio attraverso un lavoro di grande collaborazione e sinergia.

Una cervinarese nella commissione speciale

Sin qui il post di Veronica Spiotta. Poter contare su una cervinarese all’interno di una commissione speciale per le aree interne rappresenta una grande opportunità per l’intera Valle Caudina. Non bisogna mai dimenticare come questo territorio viene trattato a Napoli.

E’ di qualche ora la notizia del trasferimento da parte dell’Eav del personale della ferrovia Benevento- Napoli, via Valle Caudina. Un trasferimento che sembra preludere ad una vera e propria dismissione.

Ci auguriamo che la presenza di Veronica Spiotta in un organismo di tale importanza possa dare la giusta rilevanza a questo territorio. Alla neo componente della terza commissione speciale giungano gli auguri di buon lavoro da Il Caudino.

Valle Caudina: Spiotta, una cervinarese membro della commissione Aree Interne
TEMI DI QUESTO POST aree interne commissione Oggi spiotta