Valle Caudina: tempo ancora in peggioramento, scatta una nuova allerta

Redazione
Valle Caudina: tempo ancora in peggioramento, scatta una nuova allerta
Valle Caudina: tempo ancora in peggioramento, scatta una nuova allerta

Valle Caudina: tempo ancora in peggioramento, scatta una nuova allerta. Peggiora il maltempo in Campania: la Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo gialla per pioggia e temporali per domani, lunedì 15 maggio 2023, valida dalle ore 9,00 alle ore 21,00 per rischio idrogeologico localizzato su tutta la regione. Lo scrive Napoli Fanpage.

Sono possibili precipitazioni da locali a sparse, anche a carattere di rovescio e temporale di moderata intensità. L’avviso di allerta meteo riguarda tutte le zone della Campania. Peggiora il maltempo in Campania, allerta estesa a tutta la regione

Attualmente è già in vigore un avviso di allerta meteo gialla per pioggia e temporali in Campania valido fino alle ore 20,00 di oggi, domenica 14 maggio 2023, emanata ieri dalla Protezione Civile della Regione Campania.

Il Centro Funzionale, considerata l’evoluzione della perturbazione che è in evoluzione sul nostro territorio, ha emanato un nuovo avviso per la giornata di domani che estende l’allerta meteo Gialla a tutta la Campania. Dalle 9 alle 21 di lunedì 15 maggio si prevedono precipitazioni, anche a carattere di intenso temporale, su tutta la Campania anche accompagnati da grandine, fulmini e raffiche di vento, “fenomeni temporaleschi caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con danni alle coperture e strutture provvisorie”.