Quantcast
featured

Valle Caudina: torna il maltempo, scatta l’allerta meteo

di  Redazione  -  18 Dicembre 2019

Valle Caudina. La tregua è giù finita. torna il maltempo e scatta l’allerta meteo.

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di criticità meteo per piogge e temporali con livello di criticità idrogeologica di colore “giallo” a partire dalle 9 di domani mattina, giovedì 19 e fino alle 6 di venerdì, 20 dicembre

” Si prevedono, si legge nel comunicato della Protezione Civile, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente di moderata intensità. Possibili raffiche di vento nei temporali“. I fenomeni temporaleschi “saranno caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulminazioni, possibili grandinate e a caduta di rami o alberi. Sono possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse e occasionali fenomeni franosi superficiali.
Si raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevedere e contrastare i fenomeni attesi, sia in ordine alle precipitazioni che alle sollecitazioni dei venti e del mare.”