Valle Caudina.: torna l’inverno con freddo, pioggia e neve
Valle Caudina.: torna l’inverno con freddo, pioggia e neve. Torna l’inverno per questa ultima settimana di febbraio. Dopo un fine settimana dalle temperature più che gradevoli, da questa mattina, il cielo della Valle Caudina è solcato da nubi che vengono trasportate dal vento di tramontana.
Peggioramento nel pomeriggio
Nel pomeriggio ed in serata sono previsti dei peggioramenti. Irromperà un fronte di aria fredda che porterà a precipitazioni di carattere nevoso a quote montane che superano i mille metri. Naturalmente, a Valle pioverà e si assisterà ad un graduale abbassamento delle temperature. La sensazione di freddo aumenterà nella giornata di domani a causa dell’irruzione dei venti di tramontana,
Mercoledì e giovedì, invece, tornerà il cielo sereno ed il sole. Ci saranno temperature gradevoli durante la parte centrale della giornata, mentre la mattina presto e la sera tardi saranno caratterizzate dal freddo intenso.
Peggioramento nel fine settimana
A partire da venerdì torneranno nuvoloni carichi di pioggia sul cielo della Valle Caudina. Si rinforzeranno i venti, tornerà il freddo e pioverà in modo abbondante. Insomma questa ultima settimana di febbraio ci farà assaggiare di nuovo l’inverno.