Valle Caudina: tornano i ladri, in azione nella zona industriale di Cervinara

Torna forte l'allarme furti

Redazione
Valle Caudina: tornano i ladri, in azione nella zona industriale di Cervinara

Valle Caudina: tornano i ladri, in azione nella zona industriale di Cervinara. I ladri colpiscono ancora. L’emergenza criminale sembra non finisce mai in Valle Caudina. A quanto pare con una sola differenza, i malfattori ora prendono di mira le aziende che si trovano lungo la zona industriale di Cervinara.

Ladri in azione contro le aziende

La notte scorsa, una di queste aziende ha ricevuto una visita più che sgradita. I ladri sono entrati all’interno ed hanno portato via diversi litri di gasolio e alcune apparecchiature. Poi, come sempre avviene, sono scomparsi nella notte.

A quanto pare, non è il primo furto che si verifica in quella zona e contro le aziende. Del resto, in tutti questi mesi, sono aumentati i dispositivi di sicurezza, soprattutto le videocamere di sorveglianza, ma, almeno sino ad ora, nessuno di questi malviventi è stato mai arrestato, denunciato o arrestato.

Secondo alcuni si tratta di persone che arrivano da fuori, si parla di bande di stranieri. Secondo altri, invece, ad agire sono persone del posto che sanno dove e come colpire. Si tratta, però, solo di ipotesi.

Nelle settimane scorse, quando l’allarme furti si è fatto davvero molto critico, sono aumentati i controlli delle forze dell’ordine, sono arrivate anche dei rinforzi. A quanto pare, però, le criticità non sono affatto finite.

Un errore fatale potrebbe essere quello di abbassare la guardia. E, allo stesso tempo, sarebbe gravissimo pensare che la videosorveglianza possa essere la panacea di tutti i mali. Bisogna ripensare sia al sistema di indagini che viene applicato nella nostra zona.

Ci rendiamo conto che agli esponenti delle forze dell’ordine del territorio non faccia piacere leggere queste parole. Noi siamo pronti a smentirci e a dar loro merito. Ma dal mese di gennaio, purtroppo, non lo abbiamo dovuto mai fare perché risultati non arrivano.