Word of Sport

Valle Caudina, Tour Europeo 2015 “Lasciateci sognare”… da Rio de Janeiro ad Airola!

sei in  Attualità

7 anni fa - 14 Aprile 2015

La Fondazione Angelo Affinita Onlus, tra i diversi progetti che finanzia, è impegnata, da anni, nel sostegno alla Ong Casa do Menor di Padre Renato Chiera.
La Casa Do Menor  (Casa del minore) è un ente senza fini di lucro, che da 28 anni si occupa di bambini e adolescenti nelle aree più difficili, violente e abbandonate del Brasile. Assiste migliaia di bambini e adolescenti nel recupero e nella prevenzione, privilegiando quelli in stato di totale abbandono, vittime di maltrattamenti, minacciati di morte, coinvolti nel traffico di droga o nella prostituzione, con lo scopo di reinserirli nella società.
Alcuni dei giovani inseriti nel programma di recupero della Ong hanno costituito il gruppo di Danza Teatro e Circo della Casa do Menor, in tournée in Italia con lo spettacolo dal titolo “Lasciateci sognare” che sarà presentato in molte città italiane dal 22 marzo al 27 aprile 2015.
Lo spettacolo farà tappa anche ad Airola, l’appuntamento è per giovedì 16 aprile alle ore 20.00 presso l’Istituto Penale per Minorenni.
I ragazzi della Casa do Menor porteranno il loro messaggio attraverso uno spettacolo di danza, percussioni e circo, oltre a incontri con i nostri giovani per uno scambio di culture, di aiuto e di sostegno reciproco. L’ingresso è gratuito e il ricavato andrà a sostegno dei progetti di Casa Do Menor.

Valle Caudina, Tour Europeo 2015 “Lasciateci sognare”… da Rio de Janeiro ad Airola!