Cronaca

Valle Caudina: tre pastori corsi sventano un assalto ad una villa

di  Redazione  -  29 Novembre 2019

Valle Caudina. I tre pastori corsi sono stati fondamentali, sono stati dei veri e propri cani da guardia. Con il loro intervento, hanno   sventato  un assalto ad una villa di Rotondi.

Di assalto bisogna parlare, perchè come ci ha raccontato il proprietario che ci ha inviato anche le foto dei suoi cani, erano ben cinque le persone che avevano  cercato di introdursi nella sua villa.

Erano le sette di sera, non era un’ora tarda, ma i malfattori avevano visto uno dei proprietari della villa uscire, non sapendo che  un altro era rimato all’interno. Probabilmente, aspettavano che  andasse via l’auto,così da agire indisturbati.  A questo punto hanno tentato di scavalcare il muro di cinta ma hanno trovato una bruttissima sorpresa.

I tre cani corsi sono entrati subito in azione, li hanno inseguiti costringendoli a scavalcare di nuovo il muro di cinta e a fuggire a gambe levate. Il proprietario ha presentato regolare denuncia alla stazione dei carabinieri di Cervinara. Chi sa se i cinque malfatrori hanno imparato la lezione. Certo è che contro questi lupi predatori i pastori corsi hanno fatto un ottimo lavoro.