Valle Caudina: un altro caudino candidato alle politiche

Redazione
Valle Caudina: un altro caudino candidato alle politiche

La Valle Caudina sarà rappresentata alle elezioni politiche anche tra le fila del partito comunista. E’ di poche ore il via libera della corte d’appello alla discesa in campo del partito della falce e del martello che sarà presente nella circoscrizione Campania 2 (Caserta, Avellino, Benevento, Salerno e relative province).
L’unico caudino in corsa è il buccianese Luigi Nuzzo, candidato alla Camera sia nel collegio plurinominale che in quello uninominale Campania 02-01 (Benevento). Con Nuzzo al plurinominale anche Martina Zoccolini (candidata anche nel collegio uninominale Campania 02-02 – Ariano Irpino), Alessandro Sergio e Lidia Catia Carbonelli (in corsa anche all’uninominale Campania 02-06 – Avellino).
A rappresentare il partito comunista al Senato sarà invece, sia nel collegio uninominale che nel plurinominale, Laura Biancini. “Siamo fieri che nelle nostre liste siano presenti lavoratori, disoccupati e studenti che in questi anni hanno militato o stanno cominciando a militare attivamente sul territorio stando a contatto con la classe che vogliamo rappresentare: i lavoratori. Per noi – si legge in una nota del Partito comunista Campania – le elezioni sono un modo per dare voce a queste persone e alle lotte, per rafforzare la ricostruzione comunista in una terra devastata dalla disoccupazione, dalla camorra, dal malaffare, dal degrado, e da una certa rassegnazione. Domani inizia un grande lavoro per rompere la censura mediatica, per far sapere a tutti che il Partito Comunista c’è e si rafforza, nonostante le difficoltà oggettive in un contesto difficilissimo”.

Serena Finozzi