Valle Caudina: un figlio della Valle in corsa per la Casa Bianca

Valle Caudina: un figlio della Valle in corsa per la Casa Bianca

16 Maggio 2019

di Redazione

Valle Caudina. Prima o poi doveva succedere. Sono tanti i caudini che oramai sono cittadini statunitensi di seconda , terza ed anche quarta generazione. Così, uno di loro sarà in corsa per avere la nomination del partito democratico e sfidare Donald Trump nelle elezioni presidenziali del prossimo anno.

Stiamo parlando di Bill de Blasio, il sindaco di New York, che ha radici ben piantate a Sant’Agata dei Goti. E’ stato lui stesso ad annunciare la candidatura con un video ed ora correrà per avere la nomination del partito democratico.

La sua discesa in campo è stata già criticata dallo stesso Trump, segno che il presidente in carica teme il sindaco di New  York.

Ricordiamo che il Bill de Blasio tornò a Sant’Agata dei Goti, con la sua famiglia multietnica,alla fine del mese di luglio del 2014. L a visita nel paese di origine dei suoi genitori fu un vero e proprio bagno di folla. Qualche mese prima, nel corso di una visita a New York, de Blasio incontrò, anche se fugacemente, incontrò il primo cittadino di Airola Michele Napoletano.

Siamo certi che tutta la Valle Caudina tiferà per questo suo figlio che potrebbe essere il primo italo- americano alla Casa Bianca.

CONTINUA LA LETTURA
Homepage featured Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST casa bianca caudini de blasio Oggi trump