Valle Caudina, un ospite di 101 anni positivo nella residenza per anziani

Redazione
Valle Caudina, un ospite di 101 anni positivo nella residenza per anziani
Apice: 2 milioni e 300mila euro sequestrati al direttore di una casa di riposo, è accusato di circonvenzione di anziano incapce

Valle Caudina, un ospite di 101 anni positivo nella residenza per anziani. Tra i cinque anziani che hanno contratto il covid presso villa San Gallo a Roccabascerana, c’è anche un ospite di 101 anni. Al momento, ripetiamo sono tutti asintomatici. Alla residenza per anziani  ci sono 21 ospiti,. La direzione ha subito diviso i positivi dalle altre persone.Risultano positivi cinque ospiti e due operatori. La casa di riposo ha subito messo in campo le contromisure. Un’area della bella residenza è stata destinata alle persone positive.

Tra i cinque positivi c’è anche una coppia  di anziani di Cervinara, come di Cervinara è un’operatrice contagiata, come un’sltra  sua collega. Al momento, fortunatamente, risultano, sia gli ospiti che le operatrici, tutti asintomatici.La situazione viene monitorata con attenzione sia dal personale di Villa San Gallo, sia dall’Asl che dal sindaco di Roccabascerana Roberto Del Grosso. Con questa tre positivi, intanto, a Cervinara salgono a 38 i contagiati.

Fa un po’ rabbia venire a conoscenza che sia esploso questo focolaio proprio ora che la situazione sembrava stesse rientrando.

Anche nel culmine della pandemia, infatti, gli operatori erano stati bravi a tenere fuori dalla porta il coronavirus. Purtroppo, però, come ci sta insegnando l’esperienza, basta davvero poco per restare contagiati.

Oggi , complessivamente, in provincia di Avellino risultano 63 nuovi positivi, su 608 tamponi effettuati. Purtroppo, però, si contano anche tre nuovi decessi e si tratta di tre persone anziane.

In particolare, un 70enne ha perso la vita al Frangipane di Ariano Irpino, un 69enne di Avellino ed una 93enne di Altavilla Irpina risultano deceduti presso l’azienda San Giuseppe Moscati di Avellino.

Valle Caudina, un ospite di 101 anni positivo nella residenza per anziani

Gli anziani restano le persone maggiormente colpite dal virus. Ecco perché, la campagna per i vaccini prenderà il via proprio da loro.

Naturalmente insieme agli anziani dovranno essere vaccinati i medici, gli infermieri e tutti quelli che sono in prima linea a combattere contro questa pandemia. Ci auguriamo che si agisca con celerità e che il vaccino faccia effetto.