Valle Caudina: una medaglia d’oro e quattro d’argento ai campionati italiani per Carmen Scianguetta

Redazione
Valle Caudina: una medaglia d’oro e quattro d’argento ai campionati italiani per Carmen Scianguetta
Valle Caudina: una medaglia d'oro e quattro d'argento ai campionati italiani per Carmen Scianguetta

Valle Caudina: una medaglia d’oro e quattro d’argento ai campionati italiani per Carmen Scianguetta. In soli due giorni vincere ben cinque medaglie è più di un’impresa, è una sorta di epopea degna di una vera e propria  wonder woman.

Wonder woman caudina

Solo un’atleta, una nuotatrice come Carmen Scianguetta poteva portare a casa questo incredibile risultato. Ancora più incredibile perché la nostra wonder woman caudina ha sbaragliato i campionati italiani in vasca corta che si sono tenuti lo scorso fine settimana a Terni.

Dopo il grandissimo risultato che Carmen Scianguetta ha conquistato agli Europei di Padova, la nuotatrice di San Martino Valle Caudina ha imposto la sua legge anche ai campionati italiani.

La manifestazione si è tenuta a Terni nei giorni di venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 novembre. Carmen è stata la più brava nei 50 metri dorso. Ha guadagnato, infatti, il primo posto con relativa medaglia d’oro.

Ma non è finita. Ha sfiorato la vittoria anche nei 100 metri e 200 metri dorso, arrivando in seconda posizione e meritando due medaglie d’argento. Per non farsi mancare nulla ha partecipato anche alle staffette 4×50 stile e 4×50 mista e le squadre hanno vinto altre due medaglie d’argento.

Bottino finale per la bravissima Carmen è quello di ben cinque medaglie. E’ inutile dire che le sue imprese riempiono d’orgoglio non Solo San Martino, ma tutta la Valle Caudina. E tutti ci auguriamo di vederla protagonista assoluta e sul podio più alto alle prossime Olimpiadi.

I complimenti per la bravura

Intanto, non possiamo non farle i complimenti per lo stupendo percorso che sta realizzando. In ogni competizione riempie il palmares e fa vivere a tutti grandissime emozioni. Brava Carmen, continua così.