Valle Caudina: uno chef cervinarese alla Prova del Cuoco

Redazione
Valle Caudina: uno chef cervinarese alla Prova del Cuoco

Gennaro Ferraro, nella foto in primissimo piano, è un cervinarese doc, di più è un pirozzano al cento per cento. Da anni, però, vive e lavora nella bellissima Umbria. E’, infatti, lo chef capo del prestigiosissimo Grand Hotel Elite di Cascia.
Per lui la cucina non è solo un lavoro, è una passione alla quale dedica gran parte della sua vita, con studio ed approfondimento. Non è uno chef da reality, ma è uno che cucina come se dovesse fare a casa sua il pranzo della domenica. In più sa mescolare la tradizione campana, di cui è un fiero figlio, con quella umbra, facendo nascere dei piatti straordinari, con sapori ed odori che riescono a mettere d’accordo il cuore con la mente.
Gennaro, però, è anche un motivatore, uno che fa fare squadra. Così, da qualche mese, insieme ad Antonio Falcone, uno chef di Assisi, ha deciso di mettere su il Green Heart team Umbria. Si tratta di una squadra per partecipare al campionato nazionale cuochi, alla quale l’Umbria non aveva mai partecipato. Il team ha già iniziato a mietere i primi successi ed, infatti, alla Rai si sono accorti della sua esistenza e la squadra, lunedì quattro dicembre prenderà parte a La Prova del Cuoco, la fortunata trasmissione di Rai Uno, condotta da Antonella Clerici. Gennaro Ferraro è il capitano della squadra mentre Antonio Falcone è il team manager, sarà lui, quindi, a guidare i suoi uomini in campo.
Ma, come già detto, non dimentica Cervinara ed, infatti, questo week end sarà nel suo paese per fare visita al papà e bere un caffè al Bar Manatthan, gestito dal fratello Pietro ai Salomoni. E chi sa, se, magari, in futuro non ci sarà modo di assaggiare la sua arte culinaria anche nel suo paese del cuore.