Valle Caudina: l’Iti Amirante spalanca le porte del lavoro per i giovani

Redazione
Valle Caudina: l’Iti Amirante spalanca le porte del lavoro per i giovani
Valle Caudina: Iti Amirante, una scuola che assicura il lavoro ai giovani

Valle Caudina: l’Iti Amirante spalanca le porte del lavoro per i giovani. In Italia mancano tante figure professionali. C’è grave carenza di tecnici ed esperti che le aziende  inquadrerebbero, immediatamente, con un contratto a tempo indeterminato. Scelta necessaria per evitare che la concorrenza, anche quella straniera, porti altrove queste figure.

Tante aziende alla ricerca di personale

Cosa ancora più importante, sono tantissime le aziende del sud, molte anche campane e diverse pure quelle della Valle Caudina che sono alla ricerca di queste professionalità.

Purtroppo, però, sono davvero rari gli istituti tecnici che formano queste figure. Così, si assiste al paradosso di una regione che ha fame di lavoro, che vede i propri figli andare via, mentre le aziende hanno bisogno di personale.

Finalmente, la Valle Caudina pone riparo a questa incredibile ed assurda situazione. Proprio al centro della Valle Caudina, in località Campizze di Rotondi, lungo la strada statale Appia, nasce l’Istituto Tecnico Industriale Paritario Bruno Amirante.

L’istituto è facilmente raggiungibile da Caserta e Benevento, dalla Valle Telesina e da quella Vitulanese. Sono tre gli indirizzi che gli studenti possono scegliere, tutti e tre di immediata realizzazione. si tratta dell’indirizzo di Meccanica, Meccatronica ed Energia.

Attenzione, però, la formazione tecnica, la formazione specifica non preclude per nulla quella che deve essere la formazione completa di ogni singolo studente. L’Istituto Tecnico Paritario Bruno Amirante pone lo studente al centro del processo formativo, offrendogli strumenti di avanguardia ed una seria e preparata classe di docenti.

Nessun ragazzo, nessuno studente resterà mai indietro perché proprio intorno al singolo si costruisce il migliore percorso per farlo diventare una grande professionalità, una persona migliore e per puntare anche alla preparazione umana.

Così, oltre che con lo studente, l’Iti Amirante punta ad un dialogo costante con la famiglia. Anche i genitori vengono coinvolti nel processo di crescita di preparazione.

Del resto, l’istituto vanta collaborazioni importanti con le imprese e con i migliori atenei universitari. Si punta ad avere una preparazione specifica che sia, però, a 360 gradi.

Non solo tecnici preparati, ma persone mature pronte ad affrontare le varie sfide che la vita fa trovare sul proprio cammino. L’Istituto Tecnico Paritario Bruno Amirante apre, anzi, scardina una porta sul lavoro e diventa una tappa importante della formazione umana degli adolescenti.

Per informazioni basta chiamare al 351/7958478. Si tratta di un’occasione da non perdere per costruire  un solido futuro, basato su competenza e conoscenza.