Variante Omicron, timore anche in Campania

Variante Omicron, timore anche in Campania

27 Novembre 2021

di Redazione

Variante Omicron, timore anche in Campania.  Un cittadino campano, di ritorno dall’Africa australe, è risultato positivo al tampone molecolare. Con lui anche il suo nucleo familiare composto da cinque persone. Lievi i sintomi riscontrati.

Misure e sequenziamento del virus

I pazienti e tutti i loro contatti, rende noto la Regione, sono stati posti in isolamento prudenziale. Ora si sta procedendo al sequenziamento del virus per accertare se si tratti di variante Omicron. Sottolinea il governatore De Luca.

“Tenuto conto delle notizie di questi giorni sono state tempestivamente adottate tutte le misure precauzionali e si sta procedendo al sequenziamento del virus per verificarne la natura con certezza”.

Crescono purtroppo i contagi Covid in Campania: il bollettino dell’unità di crisi della Regione emesso oggi, 27 novembre, sui dati di ieri, riporta 1.154 nuovi positivi al Coronavirus, uno dei numeri più alti degli ultimi sei mesi. I poco più di 1.100 contagi sono stati riscontrati a seguito di 29.695 test molecolari e antigenici effettuati in regione.

Sono 6 i deceduti a causa del Covid, 3 ieri e altri 3 deceduti in precedenza ma registrati ieri. Il tasso di incidenza si attesta al 3,88%, quasi un punto più di ieri (2,99).

CONTINUA LA LETTURA
Homepage valle caudina Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST Campania Oggi omicron variante