Word of Sport

Venti nuovi positivi a Montesarchio

I contagi continuano ad aumentare
sei in  valle caudina

3 settimane fa - 30 Dicembre 2021

Venti nuovi positivi a Montesarchio. Continuano ad aumentare  i positivi nei comuni della Valle Caudina. Oggi a Montesarchio si contano venti positivi in più rispetto ad ieri. Il totale arriva così a ben 82. Questo dato, come ci ha spiegato il sindaco Franco Damiano. È aggiornato al 28 dicembre. Sempre il primo cittadino tiene a sottolineare che, fortunatamente, nessuno degli 82 positivi ha dovuto ricorrere alle cure ospedaliere.

Superati i cento positivi

Il comune con il maggior numero dei positivi in Valle Caudina resta Airola che ha superato i cento contagiati. E, nelle prossime ore, il sindaco Vincenzo Falzarano potrebbe prendere una decisione simile a quella della collega Caterina Lengua di Cervinara, ossia, un coprifuoco che scatta alle ore 20,00, da oggi e sino a domenica due di gennaio.

Lo stesso primo cittadino di Montesarchio sta valutando qualcosa di simile. Damiano, però, è convinto che la forte esposizione dei contagi è arrivata dagli aperitivi che si fanno nei pomeriggi prima del cenone.Bisogna riconoscere che in questa occasione la prima cittadina di Cervinara ha preso in tempo una decisione davvero importante. Una decisione anche impopolare perchè non vista di buon occhio dai commercianti e dai giovani.

Il drive in al Palacaudium

Del resto, questa mattina bastata guardare la fila delle auto che hanno effettuato il drive in al Palacaudium per capire che anche a Cervinara, purtroppo, si attende una forte esplosione di contagi. Il Caudino conosce già almento quindici positivi ufficiali che ancora non vengono tracciati dall’Asl e che entreranno in piattaforma solo nei prossimi  giorni. Si tratta di quelle persone che hanno sintomi o che hanno avuto contatti a rischio ed hanno deciso di rivolgersi a laboratori privati. Oppure di coloro che hanno effettuato il tampone rapido che ha dato esito positivo. Insomma, l’anno semvbra finire nel modo peggiore anche per la Valle Caudina.

Venti nuovi positivi a Montesarchio