Vento forte, allerta meteo su tutta la Campania

Vento forte, allerta meteo su tutta la Campania

20 Aprile 2022

di Redazione

Vento forte, allerta meteo su tutta la Campania.  La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per venti forti da sud-sud-est. L’allerta è in vigore dalle ore 8 alle ore 20 di domani, giovedì 21 aprile, sull’intero territorio regionale, ad esclusione delle zone 2,4 e 7 (Alto Volturno e Matese; Alta Irpinia e Sannio; Tanagro). I venti tenderanno a rafforzarsi soprattutto sul settore costiero e sulle isole. Mare agitato lungo tutte le coste esposte.

«​Si ricorda – è scritto nel bollettino – che l’allerta vento non è associata ad alcun codice colore e che il colore Verde evidenzia solo l’assenza di criticità idrogeologica connessa a temporali».

Le raccomandazioni della Protezione Civile

La Protezione Civile nella sua nota fa le solite raccomandazioni agli enti locali:

Si raccomanda alle autorità competenti di porre in essere i controlli relativi alla corretta tenuta delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso nonché degli alberi, anche in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile e ai cittadini di prestare la massima attenzione.

Le polemiche per la chiusura dei parchi

Nei giorni scorsi c’è stata polemica vista l’allerta proclamata a Pasqua e Pasquetta che ha determinato la chiusura di molti parchi ma senza che in effetti si verificassero condizioni proibitive sul fronte del vento.

In particolare alla villa Floridiana di Napoli: la direzione avrebbe voluto aprire il parco a Pasquetta visto il bel tempo ma non ha potuto. Motivo? Il personale della Protezione Civile era già stato dirottato altrove.

CONTINUA LA LETTURA
Homepage valle caudina Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST allerta Campania Oggi vento