Vigili dal cuore d’oro salvano una capretta

Redazione
Vigili dal cuore d’oro salvano una capretta
Vigili dal cuore d'oro salvano una capretta

Vigili dal cuore d’oro salvano una capretta. Un salvataggio davvero particolare, quello realizzato dai vigili del fuoco del comando provinciale di Avellino. I Vigili del Fuoco di Avellino nel pomeriggio di oggi 24 aprile, sono stati impegnati ad Atripalda in largo Bruno Buozzi, per il recupero di una piccola capretta finita in una scarpata.

Due squadre intervenute

Due le squadre intervenute le quali con l’ausilio dell’autoscala hanno recuperato il piccolo ovino. Non avendo potuto rintracciare il suo proprietario, è stato presso il Comando di via Zigarelli dove è stato sottoposto a visita da parte del veterinario di turno, per cercare di rintracciare il proprietario.

Noemi muore a 25 anni per un incidente

Incidente tragico: si schianta con l’auto sul guardrail, muore 25enne. Drammatico incidente all’alba sull’autostrada A19 Palermo- Catania. Una ragazza di 25 anni è morta e la cugina 18enne è rimasta gravemente ferita.

L’incidente è avvenuto tra le 4 e le 5 del mattino nei pressi dello svincolo di Altavilla Milicia. Le due giovani viaggiavano a bordo di una Toyota Yaris. La loro auto, secondo una prima ricostruzione, è finita contro il guardrail, cappottando più volte.

Per la venticinquenne alla guida –  Noemi Ficara il suo nome – non c’è stato purtroppo nulla da fare. Noemi è morta sul colpo, l’altra ragazza è stata trasportata dal 118, in codice rosso, all’ospedale Civico di Palermo.

Secondo fonti della polizia stradale, non sarebbe fortunatamente in pericolo di vita. Oltre ai sanitari del 118 sul posto è intervenuta la Polstrada insieme ai vigili del fuoco per i rilievi del caso. Dalle prime ricostruzioni effettuate dopo l’incidente mortale, non sarebbero stati coinvolti altri mezzi.

Noemi Ficara

Noemi Ficara, originaria di Palermo, viveva a Termini Imerese come la cugina rimasta gravemente ferita. La salma è stata portata nel cimitero di Altavilla Milicia dove si è recato il medico legale. Tanti i messaggi per la giovane vittima della strada che in queste ore gli amici stanno lasciando sui social.

“Svegliarmi aprire Facebook e vedere questa notizia. Ieri ti ho vista Nemu con tua mamma…Ti ho visto crescere, giocavamo insieme fuori dal tabacchino. Io ero poco più grande di voi eppure nn ci staccavamo mai.

Ma chi doveva dirlo che ieri doveva essere l’ultima volta che ti vedevo”, il messaggio affidato a Facebook di una amica che ha voluto condividere anche una foto della venticinquenne. “Ricorderò sempre il tuo meraviglioso sorriso e la tua fantastica dolcezza. Dai la forza alla tua famiglia”, scrive un’altra ragazza. (fanpage.it)