Cervinara: Villa Maria un posto sicuro per i nostri cari

Redazione
Cervinara: Villa Maria un posto sicuro per i nostri cari
Violenza sulla disabile a Cervinara, la proprietà della struttura si ritiene parte offesa e chiede l'installazione di telecamere

Cervinara: Villa Maria un posto sicuro per i nostri cari. L’antico convento è stata restaurato sapientemente per far diventare la struttura una moderna casa di riposo. Un luogo da vivere con tutte le comodità ed in piena sicurezza. Sorge nel cuore di Ferrari di Cervinara, in via San Rocco, Villa Maria. Dici casa di riposo e pensi ad una sorta di parcheggio per le persone anziane.

Il cambio di prospettiva

Un pensiero più che errato perché Villa Maria cambia completamente la prospettiva ed ha come imperativo categorico quello di prendersi cura dei propri ospiti. E lo fa offrendo assistenza, servizi ed animazione 24 ore su 24. Innanzitutto le camere seguono una logica di massima privacy o di condivisione degli spazi a seconda delle esigenze degli ospiti.

Così, a seconda delle necessità, si può contare su camere singole, doppie e triple, tutte con bagno proprio. Non solo, tutte le camere sono dotate di televisione, telefono, cordless e le chiamate d’emergenza dirette. I servizi igienici sono strutturati anche per i portatori di handicap.

Passiamo al vitto. Per ogni ospite, esperti nutrizionisti confrontandosi con i medici disegnano una dieta personalizzata che tenga conto di tutte le necessità della persona anziana. Ogni pasto viene cucinato con cura e usando le migliore materie prime. L’igiene rappresenta un altro fiore all’occhiello di Villa Maria. Tutti gli ambienti, a cominciare dalle camere, vengono puliti e disinfettati con estrema cura, nulla viene lasciato al caso. Personale OO.SS. e Osa, selezionati uno ad uno,  si prendono cura degli ospiti 24 su 24 ed una maggiore e speciale attenzione viene riservata per quelle persone che non sono autosufficienti. Oltre che all’estrema personalità chi lavora a Villa Maria deve essere dotato di una speciale empatia.

Assistenza sanitaria 24 ore su 24

Ma cosa ancora più importante, gli ospiti, tutti gli ospiti  di Villa Maria possono contare su un’assistenza sanitaria, di medico ed infermiere professionale, 24 ore su 24. In caso di malore o di qualsiasi altro problema non bisognerà aspettare l’arrivo del personale sanitario dall’esterno perché si trova già all’interno.  L’assistenza medica riguarda anche gli esami clinici. Basta pensare che ecografie e radiografie vengono fatte in sede. Questo significa evitare agli ospiti lunghe attese ed antipatici spostamenti. Fondamentale per tante persone anziane è anche la fisioterapia.

Ed anche questo rappresenta un importante servizio che Villa Maria offre a tutti i suoi ospiti. Deve essere sottolineato ancora un altro servizio che rende questa casa di riposo veramente unica. Villa Maria è centro di eccellenza per  demenze senili,alzheimer e deterioramento mentale. E poi ci sono tante simpatiche iniziative per gli ospiti, come l’orto, che gli stessi anziani possono coltivare, la fattoria didattica e la palestra.

Poi, porte spalancate alla visita dei parenti e degli amici che possono constatare con i loro occhi quello che viene fatto. I trattamenti sono variegati e studiati per tutte le esigenze degli ospiti. Si fa di tutto per impegnarli e soprattutto per farli sentire a loro agio e accuditi in tutto e per tutto. Per saperne di più basta telefonare al 348/3331903 o 0824/150054.

Redazionale