Vitulano comune cardio protetto

Vitulano comune cardio protetto

23 Aprile 2022

di Redazione

Vitulano comune cardio protetto. Continua la diffusione dei defibrillatori nei comuni sanniti per cardioproteggere i cittadini.Anche Vitulano diventa cardio-protetto con un DAE pubblico.

Modernissimo defibrillatore

Ieri, venerdì 22 aprile nella centralissima via Santissima Trinità, nei pressi del ristorante Moris, il parroco Don Biagio Corleone, alla presenza del Sindaco, amministratori e cittadini, ha benedetto l’installazione di un modernissimo defibrillatore donato ai cittadini vitulanesi dall’agenzia funebre Buonanno di Torrecuso e Vitulano.

Il sindaco Raffaele Scarinzi ha espresso apprezzamenti per il prestigioso dono ringraziando la Famiglia Buonanno, sottolineando le sue origini vitulanesi e ha accolto l’esortazione di Antonella Mortaruolo, della DISEF di Torrecuso, ad organizzare corsi informativi e formativi per far sì che la maggior parte dei cittadini sia in grado di saper intervenire in caso di arresto cardiaco.  Mortaruolo ha insistito molto su tale necessità  per creare una  valida rete di primo soccorso.

Numerose le persone presenti alla cerimonia nel bellissimo comune, da cui  l’intera valle prende il nome, le quali hanno ascoltato con molto interesse le parole di Pietro Corbo, istruttore heartsaver dell’American Heart Association molto impegnato nella diffusione della cardio protezione pubblica con l’associazione Devita.it. 

Unica speranza per salvare una vita

E’ stata evidenziata la necessità di disporre in pochissimi minuti del defibrillatore che insieme al massaggio cardiaco rappresentano l’unica speranza per salvare una persona colpita da arresto cardio polmonare.

Il defibrillatore installato a Vitulano è stato fornito dalla Premiers di Ponte, distributrice del marchio ZOLL, fiore all’occhiello del settore DAE ad accesso pubblico. Ultimamente si stanno sempre più diffondendo grazie  alle campagne di sensibilizzazione e  alla nuova legge n. 116 4 agosto 2021, che rende necessari questi apparecchi elettromedicali in diversi luoghi pubblici.

CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cronaca Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST cardio protetto defibrillatore Oggi vitulano