Volley: Montesarchio, ancora una vitttoria targata Sportland
Salgono a sette le vittorie consecutive della Sportland Pallavolo Montesarchio corsara sul campo del Victoria Marano. La vera novità di giornata è il primo set lasciato sul campo dalla compagine caudina. Le ragazze di mister Franzese entrano in campo meno concentrate del solito contro una squadra vogliosa di dimostrare che può ambire a posizioni più alte di classifica.
La buona organizzazione di gioco e l’attenta difesa mettono in difficoltà la Sportland che chiude con un passivo di 25 – 20 il primo set. L’inizio del secondo parziale continua ad evidenziare il nervosismo delle caudine che si materializza in un cartellino rosso per la Nicchiniello non proprio convinta della bontà di alcune scelte prese dall’arbitro. Sembra essere proprio questa la svolta della partita, vengono fuori, così, i veri valori della Sportland che recupera prima un importante vantaggio conseguito dal Marano e poi comincia a macinare gioco fino a chiudere il secondo parziale 25-17.
Il terzo set si apre in totale equilibrio con le due squadre che lottano punto a punto fino a quando inizia a funzionare la fast De Luca – Nicchiniello, la Iodice piazza qualche importante lungo linea e la Curtis si ritrova a muro. Anche la difesa di De Nisi e del libero Santamaria non concede nessun punto ed il parziale si chiude sul 25 – 18.
Senza storia il 4° set che vede la totale supremazia della compagine caudina, che ripristina la reale scala di valori in campo e si chiude con un veloce 25-14 con l’ingresso in campo delle sorelle Sara e Viviana Damiano e con l’esordio in serie D di Angela Ciervo.
Soddisfatto a metà il dirigente della Sportland Pallavolo Montesarchio Giovanni Lombardo : “Abbiamo lasciato vincere il nervosismo nella prima parte di gara rischiando di compromettere lo splendido cammino fatto fino ad ora. Nonostante i tanti infortuni che ci stanno affliggendo, non possiamo permetterci questi cali di concentrazione anche in vista delle importanti sfide che ci attendono nelle prossime settimane ed è per questo che chiederemo alle nostre ragazze uno sforzo ulteriore per arrivare alla pausa natalizia con il miglior risultato possibile”. Gli fa eco il mister in seconda Francesco Mauriello: “La partita di domenica prossima con il Marigliano è agevole solo sulla carta, non possiamo approcciare la partita con la sufficienza avuta sabato e dobbiamo ritrovare i nostri punti di forza anche perchè la sfida potrebbe valere l’imbattibilità della Sportland nell’anno 2014”.
Il prossimo appuntamento è domenica 21 alla palestra del liceo Fermi di Montesarchio per la sfida con la Pallavolo Marigliano attualmente penultimo di questo girone D della serie D regionale, dove le ragazze di Franzese saranno chiamate a dimostrare di essere le regine di questo girone di andata.
Gianluca Compare