Logo

Volpe confermato, Morgante guiderà il San Pio e Ferrante nuovo direttore dell’Asl Avellino

21 Giugno 2022

Volpe confermato, Morgante guiderà il San Pio e Ferrante nuovo direttore dell’Asl Avellino

Volpe confermato, Morgante guiderà il San Pio e Ferrante nuovo direttore dell’Asl Avellino. Valzer di nomine nella sanità campana, tra conferme eccellenti e spostamenti dell‘ultimo minuto. La firma del presidente Vincenzo De Luca ufficializza i nuovi vertici Asl, Aziende Ospedaliere e Policlinici.

Le conferme

Confermato Ciro Verdoliva alla guida dell’Asl Napoli 1, che al momento risulta indagato nell’inchiesta sugli appalti per la costruzione degli ospedali modulari Covid. Spostato invece nella struttura centrale dell’Assessorato alla Salute Maurizio Di Mauro dopo aver affrontato il periodo pandemico al Cotugno. Di Mauro lascia la guida dell’Azienda Ospedaliera dei Colli ad Anna Iervolino, unica donna nominata insieme a Maria Morgante, che guiderà l’Azienda San Pio di Benevento.

Mario Iervolino invece succede come direttore dell’Asl Napoli 2 ad Antonio D’Amore che guiderà il Cardarelli. In uscita proprio dal Cardarelli Giuseppe Longo, che guiderà il Policlinico Federico II.  Anche all’Azienda Sanitaria di Benevento è stato confermato Gennaro Volpe. Mentre all’ Asl di Avellino arriva Mario Ferrante. Renato Pizzuti guiderà, infine, l’azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati mentre, come già scritto, Maria Morgante l’azienda ospedaliera San Pio di Benevento.

Questi sono i nuovi vertici della sanitprincipali cambiamenti decisi dal Governatore campano:

Azienda Cardarelli: Antonio D’Amore
Azienda dei Colli: Anna Iervolino
Policlinico Federico II: Giuseppe Longo, d’intesa con il Rettore Matteo Lorito
Policlinico Vanvitelli: Ferdinando Russo, d’intesa con il Rettore Gianfranco Nicoletti
Asl Napoli 1: Ciro Verdoliva
Asl Napoli 2: Mario Iervolino
Asl Napoli 3: Giuseppe Russo
Azienda Moscati Avellino: Renato Pizzuti
Asl Avellino: Mario Ferrante
Azienda San Pio Benevento: Maria Morgante
Asl Benevento: Gennaro Volpe
Asl Caserta: Amedeo Blasotti
Asl Salerno: Gennaro Sosto

 Valorizzare tutte le esperienze

Inoltre De Luca ha deciso di affidare a Gennaro Sosto la responsabilità del procedimento per la realizzazione del nuovo ospedale unico della Costiera Sorrentino, a Maurizio Di Mauro incarichi nella struttura centrale dell’Assessorato alla Salute. Antonio Giordano, che va in quiescenza, mantiene l’attuale incarico commissariale. “È un impegno, si legge nella nota della Regione Campania, a valorizzare e a non disperdere tutte le esperienze amministrative che si sono sviluppate in questi anni difficili”.