WeWard, è possibile guadagna camminando? Ecco come funziona

Redazione
WeWard, è possibile guadagna camminando? Ecco come funziona
WeWard, è possibile guadagna camminando? Ecco come funziona

WeWard, è possibile guadagna camminando? Ecco come funziona. Non è sembrato vero, a molti che hanno sempre fatto molta fatica ad abituarsi all’idea di dover svolgere abitualmente un po’ di attività fisica, che fosse possibile guadagnare camminando.

WaWard

E’ tutto vero grazie a WeWard, applicazione lanciata nel 2019 che permette di ottimizzare il tempo speso per tenersi in forma e di monetizzare grazie alla visione di pubblicità.

Non si viene pagati, dunque, precisamente per camminare, ma per continuare a navigare all’interno dell’app mentre si svolge l’attività fisica. Un’idea, questa, che sicuramente appare innovativa e non stupisce che abbia avuto in poco tempo una grande diffusione in tanti Paesi del mondo.

Ma come funziona precisamente? Oltre alla visione delle pubblicità, l’app prevede delle ricompense al raggiungimento di alcuni obiettivi. Camminare per più tempo o, ad esempio, camminare in salita, porterà a un introito leggermente più alto.

Ma allora è possibile arricchirsi con WeWard? La risposta molti di voi l’avranno già immaginata: no. Il compenso, infatti, si aggira intorno agli 0,12 centesimi per 20.000 passi. Anche mantenendo una media di 15.000 passi al giorno per un mese, dunque, si potranno racimolare appena 4 euro, cioè meno di 50 euro all’anno.

Stimolo per i pigri

Può davvero questa applicazione fungere da stimolo per i più pigri? Non sta a noi deciderlo. Sicuramente, quando di mezzo c’è la salute, ogni pretesto è quello giusto.