Zona rossa e apertura scuole, Cervinara a un bivio
Zona rossa e apertura scuole, Cervinara a un bivio. Nella giornata di domani, martedì 29 settembre, il personale Ata, in forza all’istituto omnicomprensivo Francesco De Sanctis di Cervinara, verrà sottoposto a tampone.
Lengua e Marro
Lo hanno stabilito il sindaco Caterina Lengua e la dirigente scolastica Antonia Marro.
I dirigenti dell’azienda sanitaria Avellino hanno assicurato alla prima cittadina che i risultati di questi tamponi saranno consegnati nella giornata di mercoledì 30 ottobre.
Risultato
Dal risultato dei tamponi, sindaco e dirigente scolastica decideranno se riaprire o meno la scuola. Il suono della prima campanella a Cervinara resta fissato per giovedì primo ottobre.
Due fattori
Ma, ora incombono due fattori per consentire il ritorno a scuola da parte dei ragazzi. Innanzitutto, come già detto, i tamponi sul personale Ata.
Zona rossa
Ma cosa più importante, si attendono decisioni da palazzo Santa Lucia a Napoli per quanto riguarda la zona rossa.
Amministrazione ed azienda sanitaria locale hanno inviato a Napoli, in regione, il risultato dello screening di questi due giorni.
Zona rossa e apertura scuole, Cervinara a un bivio
Ricordiamo che, al momento, a Cervinara si contano 33 positivi.
Due di questi si trovano ricoverati in ospedale, rispettivamente, all’azienda ospedaliera San Pio di Benevento all’azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino.
33 più 7
A parte i 33 accertati, ve ne sono altri 7 da verificare, in quanto si tratta di persone che hanno fatto il tampone presso laboratori privati.
Naturalmente, anche nella giornata di oggi vengono effettuati tamponi su persone che hanno avuto contatti con i positivi. Su questi dati dovrà ragionare l’unità di crisi della giunta regionale e prendere una decisione sulla zona rossa.