Quantcast
Attualità

Zona rossa per il Coronavirus: Paolisi con il fiato sospeso

di  Il Caudino  -  18 Aprile 2020

Oggi scade la zona rossa per Paolisi.

Il decreto del presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, stabiliva la determinazione della zona rossa nel Comune Caudino per quindici giorni e oggi è la data di scadenza.

Da quello che apprende il Caudino, il Nucleo di valutazione che si occupa di Coronavirus è al lavoro per determinare se il provvedimento sarà prorogato oppure interrotto. Non è possibile, al momento, fare alcuna previsione. Ciò che si sa è quanto ha comunicato il sindaco Umberto Maietta.

Il primo cittadino ha inviato una relazione a tutte le autorità e lo stesso ha fatto l’Asl di Benevento: una sorta di “stato dell’arte” del comune di Paolisi.

Toccherà ora a Vincenzo De Luca decidere il da farsi. Intanto il paese è con il fiato sospeso. Per quanto i cittadini si stiano comportando in maniera esemplare, il provvedimento pesa ancora di più sulla vita di tutti i giorni. Tutti aspettano una risposta al più presto.

Ricordiamo che negli ultimi giorni, a Paolisi sono stati fatti diversi tamponi e 126 test rapidi per verificare l’esistenza di nuovi casi. La diffusione del virus, ad oggi, sembra abbastanza circoscritta. Ora bisogna solo attendere.