11.815 i positivi oggi in Campania

9 Gennaio 2022

11.815 i positivi oggi in Campania

11.815 i positivi oggi in Campania. Coronavirus Campania: dati di oggi 9 gennaio 2022. Sono 11.815 i nuovi casi positivi di Coronavirus in Campania nelle ultime 24 ore, a fronte di 105.508 tamponi tra molecolari ed antigenici rapidi analizzati nei laboratori della Campania.

Lo ha comunicato l’Unità di Crisi della Protezione Civile Regionale della Campania, nel consueto bollettino pomeridiano. Il tasso di positività è dell’11,19% quotidiano. Più o meno in linea co n quello fatto registrare ieri.. 

------------

Cinque i decessi registrati nelle ultime 24 ore, ma preoccupa l’impennata di ricoveri: 72 in più rispetto alle 24 ore precedenti, con 76 pazienti in terapia intensiva (+2) e 1.031 nei reparti di degenza ordinaria (+70).

Questi ultimi tornano sopra quota mille come non accadeva da quasi un anno. Intanto, questo è il report dei posti letto su base regionale

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 702, posti letto di terapia intensiva occupati: 76. Letti di degenza disponibili: 3.160 (Posti letto Covid e Offerta privata.) e posti letto di degenza occupati: 1.031.

Allerta meteo su Napoli e Campania fino a martedì 11 gennaio: venti forti, gelate e neve

Allerta meteo in Campania dalle 20 di stasera, domenica 9 gennaio, e fino alle 8 di martedì 11 gennaio. Lo ha comunicato la Protezione civile della Regione Campania, che ha annunciato che si prevedono

Tra gli altri “venti forti settentrionali con locali rinforzi e possibili raffiche, mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte, nevicate oltre i 400-500 metri e, localmente, anche a quote inferiori, con precipitazioni maggiori soprattutto sui settori interni e fino al tardo pomeriggio”.

Si temono anche gelate, a quote superiori ai 400-500 metri, soprattutto sul settore interno. “La Protezione civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure previste dai rispettivi piani.

In relazione alle singole tipologie di rischio connesso agli eventi naturali previsti nonché di prestare attenzione alle fasce fragili della popolazione”, nonché “agli automobilisti di mettersi in viaggio solo su veicoli dotati di pneumatici da neve.”.

L’allerta non ha colore. Questo perché il codice colore “riguarda solo il rischio idrogeologico connesso a piogge e temporali”, e dunque in questo caso è verde poiché l’allerta “non è relativa alle precipitazioni piovose”.

Continua la lettura