Logo

138 positivi ed un morto, la Campania torna a tremare

23 Agosto 2020

138 positivi ed un morto, la Campania torna a tremare

138 positivi ed un morto, la Campania torna a tremare. Ora i numeri tornano a farci tremale. L’Unità di Crisi della giunta regionale della Campania certifica un vero e proprio boom di nuovi contagi. La struttura, infatti, rende noto che i positivi di oggi sono ben 138.

Un morto

E, purtroppo, in Campania si torna anche a morire di covid- 19. Il report dell’Unità di Crisi informa anche di un decesso. Si dovrebbe trattare di un pensionato di Mercato San Severino.

Ora il numero delle vittime per coronavirus nella nostra regione sale a quota 441 dall’inizio della pandemia. Sempre il report dell’Unità di Crisi rende noto che dei 138 positivi di oggi, ben 29 sono persone tornate dall’estero.

1210 positivi

Purtroppo arrivano pessime notizie non solo dalla Campania ma da tutta la penisola. I positivi in Italia oggi hanno toccato quota 1210 nuovi casi e si registrano sette vittime.

Ora, purtroppo, si deve tornare ad avere paura perché questo boom di casi positivi arriva a ridosso dall’inizio dell’anno scolastico e dalle elezioni regionali e comunali. Due momenti che potrebbero veicolare il virus in modo ancora più violento.

Mascherina

Non ci stancheremo mai di ripetere la necessità di indossare la mascherina e di osservare, per intero, le misure di sicurezza. Ci permettiamo di segnalare anche che la Valle Caudina non è certa immune al Coronavirus.

Poco fa, abbiamo dato la notizia del terzo caso accertato ad Airola, dove si stanno aspettando l’esito di altri diversi tamponi. Solo rispettando le regole possiamo sperare di tenere fuori dalle nostre porte il virus.

Non esistono altri modi.