13enne si toglie la vita nella sua abitazione, sgomento e dolore in provincia di Avellino

Redazione
13enne si toglie la vita nella sua abitazione, sgomento e dolore in provincia di Avellino
Paolo Trimarchi annuncia il suicidio su Fb e si impicca

13enne si toglie la vita nella sua abitazione, sgomento e dolore in provincia di Avellino. Si è impiccato in casa a 13 anni, lui che lunedì avrebbe dovuto sostenere a giorni gli esami di terza media.

Profondo dolore e lacerante costernazione a Montoro, in provincia di Avellino, dove nella serata di ieri il ragazzino di nome Francesco si è tolto la vita impiccandosi nella sua abitazione.

L’allarme della mamma

A dare l’allarme la mamma che ha tentato inutilmente di soccorrerlo. All’arrivo del 118, i rianimatori ne hanno constatato il decesso. Ancora ignoti i motivi del gesto. La Procura della Repubblica apre un’inchiesta.

Un fascicolo è stato aperto dalla Procura della Repubblica di Avellino che ha affidato accertamenti e indagini ai carabinieri di Montoro e della compagnia di Solofra. Il giovane avrebbe dovuto sostenere gli esami di terza media.

Comunità sotto choc

È una comunità sconvolta quella di Montoro, in provincia di Avellino, dove ieri sera un ragazzino di 13 anni, Francesco, si è tolto la vita impiccandosi nella sua abitazione, nella frazione di Borgo di Montoro.

Francesco, che a luglio avrebbe compiuto 14 anni, in questi giorni si stava preparando agli esami di terza media che avrebbe dovuto sostenere nella sua scuola del vicino comune di Mercato San Severino, in provincia di Salerno. Non c’è al momento alcun elemento utile a comprendere i motivi del gesto.

Il parroco: “Siamo tutti sgomenti”

Tanti gli attestati e i messaggi di solidarietà ricevuti dai familiari del ragazzo, che hanno ricevuto la visita di don Michele Romeo, parroco della chiesa dei Santi Leucio e Pantaleone.

Siamo rimasti tutti sgomenti – ha detto don Michele Romeo. Ieri sera davanti alla casa del piccolo Francesco c’era una folla immensa di persone che si sono precipitate in strada per capire cosa fosse accaduto.

Era un ragazzino con tanti progetti e sogni nel cassetto, tanta creatività, un ragazzino brillante”. Anche il sindaco di Montoro, Girolamo Giaquinto, ha espresso “vicinanza e sostegno alla famiglia. Di fronte a una tragedia del genere – ha spiegato – c’è poco da aggiungere”.