15enne camminava sui binari: travolto e ucciso dal treno
15enne camminava sui binari: travolto e ucciso dal treno. Tragedia alla stazione ferroviaria di Cassano d’Adda: qui un ragazzo di 15 anni è stato travolto da un treno mentre stava camminando lungo la massicciata dalla ferrovia.
Con lui c’erano altri due ragazzi, di cui uno era il fratello: loro sarebbero rimasti feriti, si trovano sotto shock. Dalle prime informazioni i tre avrebbero scavalcato il recinto di cemento, in un’area più isolata nei pressi della stazione, evitando quindi di utilizzare il sottopassaggio.
Gli inquirenti, a cominciare dalla polizia ferroviaria, escluderebbero il gesto estremo. Tutto farebbe piuttosto pensare a un incidente, con il treno che ha sorpreso la giovane vittima. Ora le indagini sono affidate ai carabinieri di Pioltello. Sospesa o rallentata la circolazione dei trani delle linea Milano-Treviglio-Brescia.
Terribile incidente fra autobus e furgone DHL su via Portuense: un ferito grave
È accaduto nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 27 aprile: un autobus della linea 701 e un furgone di DHL, la compagnia di trasporto merci e logistica internazionale caratterizzata dal logo giallo e la scritta, come si vede dal mezzo in foto, si sono scontrati su via Portuense, all’altezza di via del Ponte Pisano a Corviale.
Lo schianto è stato violento ed ha distrutto completamente il muso del furgoncino che, soprattutto dalla parte del guidatore, appare accartocciato su se stesso. La parte anteriore è devastata dal colpo, con airbag aperto e parabrezza staccato dall’abitacolo completamente andato in frantumi.
Lo schianto è avvenuto poco distante da Corviale, dove la linea 701, quella a cui apparteneva l’autobus coinvolto e gestita dalla società Roma Tpl, effettua le sue fermate.
I soccorsi
Subito allarmati dai presenti, sul posto sono arrivati immediatamente gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale dell’Unità Operativa dell’XI Gruppo Marconi, accorsi per i controlli di rito e analizzare quanto accaduto per scoprire l’esatta dinamica dell’incidente.
Al momento non ci sono informazioni certe anche se, come si vede dai danni causati, potrebbe trattarsi di un frontale fra le due vetture. Oltre a loro, sono presto arrivati anche i medici del personale sanitario del 118 per soccorrere le due persone coinvolte, i due conducenti.
L’uomo alla guida del furgone DHL, nelle condizioni più gravi, è trasportato in ospedale in codice rosso, mentre l’autista dell’autobus a causa dell’incidente ha riportato qualche escoriazione. (fanpage.it)